Regina Spektor (nata a Mosca, 1980) è una cantautrice e pianista russo‑americana emersa dalla scena anti‑folk di New York, nota per l'uso centrale del pianoforte e per testi surreali e narrativi.

Nata a Mosca nel 1980 e poi trasferitasi negli Stati Uniti durante l'infanzia; è emersa nella scena anti-folk newyorkese. È nota per il suo ruolo di cantautrice-pianista e per album come Soviet Kitsch e Begin to Hope. Nelle recensioni è spesso accostata a nomi come Tori Amos e Fiona Apple per le qualità vocali e pianistico-compositive.

Le recensioni presenti su DeBaser descrivono Regina Spektor come una cantautrice pianista dalla scrittura personale, saldamente radicata nella scena anti-folk newyorkese. I critici elogiano la varietà degli arrangiamenti e la capacità narrativa dei testi. Gli album citati più frequentemente sono Soviet Kitsch, Begin to Hope e Remember Us to Life. Globale valutazione positiva per capacità interpretative e crescita stilistica.

Per: fan di cantautrici, amanti del pianoforte, lettori di critiche musicali indie/alternative

 Dedizione e originalità sono le qualità su cui Regina Spektor ha deciso di puntare per arrivare al successo.

  Scopri la recensione

 E invece, appena quella chioma rossa inizia a sfiorare i tasti del pianoforte, tutto sembra andare bene, tutto torna a posto: non c'è tempo per tristezza, per pensare ad altro, liberate le vostre menti, spettatori, qui c'è posto solo per buon umore, tanto colore, sorprese a non finire e gioia per tutte le età!

  Scopri la recensione

 Regina Spektor, cantautrice americana di origini russe, si presenta al mondo nel 1999 con “11:11”, album di debutto costituito da una manciata di canzoni per voce e pianoforte (e qualche improvvisata percussione).

  Scopri la recensione
Tu e Regina Spektor
Chi conosce Regina Spektor?
Carico...