Finalmente è arrivato il momento... E ARRIVATO IL MOMENTOOOOOOOOO!!!! La mia idea iniziale era quella di aspettare l'uscita dell'attesissimo album "L'inferno dei vivi", ormai prossimo all'uscita, però la tentazione era troppo forte e non ce l'ho fatta a resistere ulteriormente, quindi per ora accattatevi "I Nani", poi si vedrà. Innanzitutto devo confessarvi una cosa, forse alcuni di voi l'avranno già intuito, ora ne avrete finalmente la certezza: ebbene si, io sono il Cristo Pinocchio, lo conoscete, vero? Un giocattolino elettronico con il volto di Cristo unito alla faccia di Pinocchio, voi mi caricate a molla e io vi conduco su strade inferiori, ricordatevi degli Eiffel 65, di Morgan Page, dei Sigue Sigue Sputnik, di Pappalardo (chi cazzo ha detto Pappalardoooooo!? Ebbene si, l'ho detto io). Io e Richard ci conosciamo da tantissimi anni, gli ho scritto i testi di "Madre Tortura" e "Gerarchie Infernali", ho suonato il triangolo infernale in un bellissimo pezzo scritto e suonato da lui stesso, "Prima del Veleno", e insieme a lui ho vissuto tantissime avventure. Ricordo ancora di quando in una Merigah fummo aggrediti da sei persone di goloreh, e fui io a salvargli la vita con un particolare stratagemma, poi gli dissi "A' Richard però mica ce posso sta sempre io a pararti er culo, metti caso che sti sei di goloreh ce riprovino ancora, devi trovarti un modo per difenderti". E fu così che Richard fece commissionare il suo Bastone Infernale che tutt'oggi lo accompagna, difendendolo da tutti i pericoli possibili ed immaginabili.

Richard e io siamo anche soci in affari, ricordate il negozio Istinti Musicali in via delle Albizzie 22? Ecco, Angelo Carpenelli è solo un prestanome, il negozio in realtà è mio, intestato a una società offshore di mia proprietà, e vende dischi dei Savage Garden e della Sugababes con copertine e booklet metallari (e nessuno si è mai accorto della differenza) oltre a tanta roba mia, avete presente quando Richard parla di Patrick Rondat, di Cyril Archard di Chris Impellitteri e altri nomi astrusi del genere? Ecco, in realtà sono tutte identità fittizie, quei dischi li ho creati io stesso al computer con un programma avanzato concessomi in licenza esclusiva da Bill Gates in persona. Ma veniamo finalmente al nuovo singolo, che ho prodotto e pubblicato io stesso, ebbene si, Federico Zampaglione è un altro dei miei alias di facciata, li uso perchè sono una persona schiva e non mi piace apparire, però nell'ambiente lo sanno tutti. Sono io il principale artefice della svolta elettronica di Richard Benson, che ovviamente non soppianta i generi che lo hanno reso una leggenda, ovvero il rock, il rock progressive, il metal e il metal progressive ma si integra alla perfezione, aggiungendo un qualcosa in più. E allora, con la voce e la chitarra solistica ipertecnica di Richard Benson, i cori epici ed imperiosi di Ester Benson e la produzione avanguardistica di Danny The Kid, cosa aspettarsi se non LA GUERRA, LA GUERRA PIU TOTALEEEEEEEEEE!!!

Ovviamente non possono mancare dei richiami a quell'immaginario di simbolismi esoterici a cui Richard si è sempre richiamato, "Gobbelini, cobboldi, elfi, eoni, la mandragola, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti puntate contro il nemico", i rituali, il calderone, la stregoneria, il Pollo, le risate infernali di Ester, il bastone infernale ovviamente, però si pone l'accento in maniera molto decisa anche sul chitarrismo virtuosistico di Richard, che brandisce la Dean di Michael Angelo Batio come il suo possessore originale non potrebbe mai fare, lanciandosi in un assolo in pickfall allucinante, ALLUCINANTEEEEEEEEEEEEEE!!!!! Da uomo di mondo e di affari quale sono, ho pensato bene di rendere la proposta musicale bensoniana appetibile ad un pubblico più vasto, strizzando l'occhio ad un target più votato alla dance e all'elettronica con un poderoso groove degno dei primi DAF, che rende il pezzo irresistibilmente ballabile, perfetto per la disco e per le spiagge oltre che ovviamente per le rive del fiume. Ricordo che l'album "L'inferno dei vivi" sarà protetto da una speciale membrana fotoelettrica che impedisce qualsiasi forma di scaricamento, quindi dovrete per forza di cose comprarvelo originale al negozio Istinti Musicali di via delle Albizzie 22, i primi 100 che lo hanno già preordinato riceveranno un'edizione speciale in vinile numerata ed autografata da Richard, Ester e il Cristo Pinocchio con bonus tracks e un DVD con inteviste e contenuti esclusivi.