Richard Thompson (n. 1949, Gran Bretagna) è un cantautore e chitarrista britannico, fondatore dei Fairport Convention, attivo dalla fine degli anni Sessanta. È noto per il suo stile chitarristico che combina flat e finger style e per la sua lunga carriera solista.

Fondatore dei Fairport Convention; ha collaborato artisticamente con Linda Thompson; Mock Tudor è stato pubblicato nel 1999; Mirror Blue è un altro album spesso discusso. È riconosciuto per abilità compositive e tecniche chitarristiche.

Le recensioni su DeBaser apprezzano l'eleganza compositiva e la tecnica chitarristica di Richard Thompson. Mock Tudor (1999) viene considerato uno dei suoi lavori migliori in carriera solista; Mirror Blue evidenzia invece sonorità più dense ma con passaggi strumentali originali. Thompson è raccontato come figura centrale del folk-rock britannico, attiva dalla fine degli anni Sessanta.

Per: Appassionati di folk rock, chitarristi e ascoltatori interessati a testi narrativi e arrangiamenti acustici.

 Richard Thompson è uno dei musicisti contemporanei più longevi della Gran Bretagna, essendo attivo sin dalla fine degli anni sessanta, dapprima con i Fairport Convention, a seguire in coppia con la ex moglie Linda Thompson, e infine da solista fino ai giorni nostri.

  Scopri la recensione

 Thompson (n. 1949 GB) è il fondatore dei Fairport Convention ed è sicuramente un chitarrista abile e scrupoloso con un timbro vocale originale e dotato di notevoli capacità compositive.

  Scopri la recensione
Tu e Richard Thompson
Chi conosce Richard Thompson?
Carico...