Richmond Fontaine è una band americana di alternative country guidata da Willy Vlautin, nota per lo songwriting narrativo che intreccia musica e letteratura.

Leader della band è Willy Vlautin, autore e romanziere. Nei testi delle recensioni si segnala la pubblicazione del decimo album 'You Can't Go Back If There's Nothing To Go Back To' (2016) registrato a Portland e la successiva pubblicazione strumentale 'Don't Skip Out On Me' (2018) collegata al romanzo omonimo. Alcune uscite sono edite via Decor/El Cortez secondo le recensioni.

Le recensioni su DeBaser mettono in evidenza la scrittura narrativa di Willy Vlautin e l'identità alt-country dei Richmond Fontaine. Gli articoli collegano la musica alla tradizione letteraria americana e al mito della strada. Vengono discussi gli ultimi dischi della band e il rapporto tra i romanzi di Vlautin e le pubblicazioni musicali.

Per: Appassionati di alt-country, songwriting letterario e narrativa americana.

 "E se tutto il mondo fosse maledetto?" Ruby rispose "Potrebbe essere".

  Scopri la recensione

 Il lungo addio dei Richmond Fontaine si compie probabilmente con questo ultimo inatteso disco (El Cortez/Decor Records), una specie di appendice che il gruppo ha voluto aggiungere a "You Can't Go Back If There's Nothing To Go Back To" (2016)

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90697 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 35513 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Richmond Fontaine
Chi conosce Richmond Fontaine?
Carico...