Chitarrista inglese noto per il suo lavoro nei Procol Harum e per la carriera solista nel rock blues, celebre per il suono Stratocaster ispirato a Hendrix.

Nato a marzo 1945; esordì con i Paramounts e fu membro dei Procol Harum (1967-1971). Riconosciuto per il suo tono valvolare e per l'album di riferimento Bridge of Sighs (1974). Collaborò storicamente con il cantante/bassista James Dewar.

Cinque recensioni su DeBaser presentano un ritratto molto positivo di Robin Trower, enfatizzando il suo tocco alla Stratocaster, l'influenza hendrixiana e l'importanza di Bridge of Sighs. I testi lodano il fraseggio, il suono valvolare e la collaborazione storica con James Dewar. Consigliati album dal vivo e classici degli anni '70.

Per: appassionati di chitarra, fan del blues rock, lettori di DeBaser

 Un qualsiasi album di Robin Trower, tanto con lui si va sul sicuro, avesse fatto mai un disco brutto, in cinquant'anni di business…

  Scopri la recensione

 Questo è l'album della riscossa per il chitarrista londinese: dopo una prima uscita targata 1973, altrettanto valida ma di poco clamore e scarso successo, quest'opera dell'anno successivo chissà perché imbocca da subito ben altra strada e addirittura sfonda in America.

  Scopri la recensione

 L'Hendrix bianco, come spesso verrà apostrofato.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90824 Risoluzione: 297 x 444
Id immagine: 8053 Risoluzione: 126 x 120
Tu e Robin Trower
Chi conosce Robin Trower?
Carico...