Charles Roger Hodgson (classe 1950) è un cantante, compositore e polistrumentista inglese, noto per essere stato la voce e uno dei principali autori dei Supertramp. Ha pubblicato dischi solisti a partire dagli anni '80, tra cui 'In the Eye of the Storm' (1984), 'Rites of Passage' (1997) e 'Open the Door' (2000), e continua a esibirsi dal vivo.

Autore di classici come "The Logical Song", "Give a Little Bit" e "Take The Long Way Home"; voce caratteristica e registro alto; predilige piano ed elettrica/chitarra a dodici corde; spesso si esibisce in concerti celebrativi del suo repertorio storico.

Charles Roger Hodgson (classe 1950) è noto come autore e voce dei Supertramp e per la sua carriera solista. Le recensioni disponibili su DeBaser sottolineano l'eccellenza delle sue composizioni settecentesche e l'alto livello vocale, pur giudicando la produzione solista meno epocale. Hodgson continua a esibirsi dal vivo e le recensioni analizzano in particolare gli album solisti 'Rites of Passage' e 'Open the Door'.

Per: fan dei Supertramp, appassionati di pop/rock anni '70-'80, lettori di DeBaser

 Roger è uno dei miei massimi idoli: musicalità assoluta, estro compositivo (anche se piuttosto scemato con gli anni), capacità totale di arrangiamento fino all’ultimo colpo di tom tom, abilità e peculiarità sia vocale che su diversi strumenti, liriche toccanti. E poi umiltà, pacatezza e… un bel sorriso limpido, quello di un uomo giusto.

  Scopri la recensione

 Charles Roger Hodgson, classe 1950, è uno dei più grandi autori e interpreti della musica pop: una decina di sue composizioni (tutte appartenenti al suo periodo giovanile con i Supertramp, tra la metà dei settanta e l\'inizio degli ottanta) stanno nell\'empireo delle canzoni perfette in quest\'ambito.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90866 Risoluzione: 380 x 600
Id immagine: 6963 Risoluzione: 126 x 104
Tu e Roger Hodgson
Chi conosce Roger Hodgson?
Carico...