Roman Polanski (nato il 18 agosto 1933) è un regista cinematografico di origine polacca, attivo dagli anni '50. È noto per film come Repulsion, Rosemary's Baby, Chinatown e Il Pianista. Ha ricevuto il premio Oscar per la regia de Il Pianista.

Nato a Parigi nel 1933 e cresciuto in Polonia; la sua filmografia comprende titoli citati nelle recensioni di DeBaser come Repulsion, The Fearless Vampire Killers, La Nona Porta e Il Pianista. La recensione menziona il suo arresto a Zurigo nel 2009 per una vecchia accusa; la vicenda personale legata all'uccisione della moglie Sharon Tate nel 1969 è nota e citata nelle recensioni. Ha vinto l'Oscar come miglior regista per Il Pianista.

Raccolta di otto recensioni di DeBaser su Roman Polanski, con analisi dei suoi film più noti e citazioni tratte direttamente dai testi. I contributi spaziano da Repulsion a Il Pianista, passando per thriller e atmosfere horror/psicologiche.

Per: Appassionati di cinema, studenti di cinema, lettori di DeBaser interessati a registi autoriali.

 “Vorrei una donna che mi portasse via da me medesimo. Ma per far questo dovrebbe essere migliore di me; deve avere un cervello, e non soltanto una fica”

  Scopri la recensione

 La follia fa paura perchè sapete che voi arrivate a voi stessi

  Scopri la recensione

 Forse ho scelto il giorno sbagliato per rivederlo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95906 Risoluzione: 1200 x 800
Id immagine: 95905 Risoluzione: 624 x 600
Tu e Roman Polanski
Chi conosce Roman Polanski?
Carico...