Compositore e musicista britannico, attivo dal 1967, noto per i lavori sperimentali, la musica concreta/elettronica e per la collaborazione con i Pink Floyd su Atom Heart Mother.

Nato nel 1943 (anno citato nelle recensioni); ha inciso sin dal 1967; è stato arrangiatore, compositore e direttore d'orchestra su Atom Heart Mother dei Pink Floyd (1970) secondo fonti pubbliche e critiche; ha collaborato con Roger Waters in 'Music From the Body'; l'album 'As He Stands' (1973) è stato pubblicato con il sostegno finanziario di Pete Townshend e con l'incoraggiamento di John Peel (citati sul retro dell'LP). È noto per suonare numerosi strumenti e per opere di avanguardia, musica concreta ed elettroacustica.

Ron Geesin è un compositore e musicista britannico, attivo dal 1967, noto per i lavori sperimentali e per la collaborazione con i Pink Floyd su Atom Heart Mother. Le recensioni su DeBaser sottolineano originalità, uso di molti strumenti e influenze di musica concreta/elettronica. As He Stands (1973) è citato per il sostegno di Pete Townshend e l'incoraggiamento di John Peel. Alcune tracce vengono percepite come frammentarie ma interessanti.

Per: Appassionati di musica sperimentale, fan dei Pink Floyd, collezionisti di colonne sonore e curiosi di avanguardia musicale.

 Lui un genio che occorre leggerlo tra i solchi del disco e, per finire, apprezzare perchè suona la stragrande maggioranza degli strumenti e per questo va rivalutato.

  Scopri la recensione

 Geesin (direttore d'orchestra e compositore d'avanguardia) suona vari strumenti, e ci sono parecchi effetti condensati molto bene, oltre ad un'infinità di rumori organici.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90900 Risoluzione: 400 x 529
Id immagine: 9460 Risoluzione: 126 x 171
Tu e Ron Geesin
Chi conosce Ron Geesin?
Carico...