Regista e sceneggiatrice inglese, nota per il lungometraggio d'esordio Saint Maud e per Love Lies Bleeding.

Ha scritto e diretto Saint Maud (esordio al lungometraggio). Love Lies Bleeding è co-sceneggiato con Weronika Tofilska. Prima dei lungometraggi ha realizzato cortometraggi.

Le recensioni su DeBaser analizzano soprattutto Saint Maud (esordio di Rose Glass) e il successivo Love Lies Bleeding. Si evidenziano il controllo estetico e gli elementi horror di Saint Maud, mentre Love Lies Bleeding viene lodato per la fisicità e la recitazione ma giudicato a tratti eccessivo. Nel complesso l'opera di Glass viene considerata interessante e promettente, con riserve su alcuni scivoloni stilistici.

Per: Appassionati di cinema, lettori di recensioni, fan dell'horror e del thriller

 La regista Rose Glass (già apprezzata in "Saint Maud") riesce nel miglior modo possibile a rendere l'ambiente di una palestra e i suoi frequentatori, tutti tesi nello sforzo fisico degli esercizi per tenersi in forma.

  Scopri la recensione

 Love Lies Bleeding è un thriller/noir non adatto agli stomaci leggeri, una storia di violenza, droga e sesso lesbico sfrenato, dove la passione pura tra Jackie e Lou diventa presto sofferta e complessa e si evolve tra i meandri del crimine.

  Scopri la recensione

 Saint Maud, scritto e diretto da Rose Glass, regista inglese al suo esordio al lungometraggio, parla dell'omonima Maud, una ragazza che lavora come infermiera a domicilio e ha un sogno, o meglio un'ossessione: quella di diventare una santa.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95917 Risoluzione: 620 x 435
Tu e Rose Glass
Chi conosce Rose Glass?
Carico...