Ryszard Kapuściński (1932–2007) è stato un giornalista e scrittore polacco, corrispondente estero dell'agenzia di stampa PAP, noto per i suoi reportage su Africa, Iran e Unione Sovietica.

Inviato estero della PAP, autore di reportage-book quali Shah-in-Shah ed Ebano; tra i maggiori reporter del Novecento per i suoi resoconti su processi di decolonizzazione e crisi politiche internazionali.

Collezione di recensioni su Ryszard Kapuściński concentrate su Shah-in-Shah ed Ebano. I testi lodano lo stile reporter e l'approccio antropologico dell'autore. Indicazioni utili per chi cerca reportage storico e giornalismo di viaggio.

Per: lettori interessati a reportage, giornalismo di viaggio, storia contemporanea e politica internazionale

 Ryszard Kapuscinski è statoun celebre reporter attivissimo nel contesto terzomondista e nei paesi non allineati durante il Novecento, inviato estero dell'agenzia di stampa polacca PAP.

  Scopri la recensione

 Ebano è probabilmente una fra le migliori analisi storico-antropologiche in forma romanzata dell'Africa scritte da un giornalista-reporter, appositamente spedito nel cuore delle tenebre del Continente Nero per registrarne il dettaglio più nascosto e recondito.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Ryszard Kapuscinski
Chi conosce Ryszard Kapuscinski?
Carico...
Altri siti