Saga è un gruppo rock canadese nato alla fine degli anni '70 a Oakville, Ontario. Mescola elementi di progressive rock, AOR e hard rock. La formazione storica include Michael Sadler (voce/tastiere), Ian Crichton (chitarra), Jim Crichton (basso), Jim Gilmour (tastiere) e Steve Negus (batteria).

Lunga discografia (numerosi album dal 1978 in poi), seguito di culto in paesi come Germania e Canada; presenza ricorrente di una mascotte 'umanoide/libellula' nelle copertine; progetto concettuale 'The Chapters' distribuito in più album.

Saga è un gruppo rock canadese attivo dagli anni '70 con una discografia ampia e un seguito di culto, particolarmente in Germania e Canada. Le recensioni su DeBaser evidenziano un'identità sonora basata su tastiere, chitarra virtuosa e melodie AOR/progressive. Album come Worlds Apart e The Security of Illusion vengono spesso citati come punti alti. La produzione della band alterna sperimentazione e ritornelli accessibili.

Per: Appassionati di progressive rock, AOR, fan della band e lettori di DeBaser

 Preziosa gemma del mio personale cassetto di appassionato della musica rock, Saga è banda assai famosa e conosciuta in Germania, in Svizzera, in Portorico (!) oltrechè nel loro paese di provenienza, il Canada.

  Scopri la recensione

 il risultato è che per buona parte dei Saga-fans siamo in presenza del capolavoro di carriera, insuperabile ed insuperato in un ambito di quasi trenta uscite discografiche.

  Scopri la recensione

 Fare un disco di rivisitazioni acustiche non è proprio facile, perlomeno non è facile farlo in una maniera che non sia banale e scontata,

  Scopri la recensione
Chi conosce Saga?
Carico...