Sam Raimi (nato nel 1959) è un regista americano noto per la trilogia Evil Dead, per Darkman, per l'ibridazione di horror e comicità e per la regia della saga cinematografica di Spider-Man.

Regista noto per lo stile visivo energico e grottesco; collaborazioni ricorrenti con l'attore Bruce Campbell; autore dei film della serie Evil Dead, Darkman, Drag Me To Hell e della trilogia di Spider-Man.

Le recensioni raccolte su DeBaser evidenziano il tratto distintivo di Sam Raimi: inventiva visiva, humour grottesco e una propensione per lo splatter cartoonesco. I testi spaziano dai tributi nostalgici ai rimproveri per sceneggiature sovraccariche e scelte produttive discutibili. In generale Raimi è celebrato per lo stile registico anche quando i risultati non sono unanimemente apprezzati.

Per: Appassionati di cinema horror, cult movie, fan di Spider-Man e lettori curiosi di stile registico viscerale.

 

Negli anni ottanta quel cazzone di Sam Raimi divenne un regista di culto per i due capolavori horror Evil Dead 1 e 2 (La Casa 1 e 2 ndr.) (ndr sta per nota del rompicoglioni, ndr.), filmacci splatterosi e sbrodolosi (a questo aggettivo date il significato che più vi aggrada), caratterizzati da un'inventiva e una "giocosità" registica degne di ogni lode.

  Scopri la recensione

 

"Drag Me To Hell" è un miscuglio riuscitissimo di Horror, humor nero, splatter, cattivo gusto e comicità da cartoon, oppure tradotto semplicemente: uno Splatterstick Movie alla Sam Raimi.

  Scopri la recensione

 

Ma son vecchio e davanti a me c'è solo una strada: il sunset boulevard (...un Glenmorange on the rocks, ppplease).

  Scopri la recensione
Tu e Sam Raimi
Chi conosce Sam Raimi?
Carico...