Chitarrista palermitano attivo negli anni '70, autore degli album L'Attesa e La Seduzione; ha collaborato con Nanà Vasconcelos e Mario Scotti. Descritto nelle recensioni come interprete di chitarra classica e folk, con opere apprezzate in vinile e non sempre digitalizzate.

Secondo le recensioni su DeBaser: è palermitano, ha esordito anche come attore in film citati nelle recensioni, ha pubblicato L'Attesa (metà anni '70) con la partecipazione di Nanà Vasconcelos e Mario Scotti, ha realizzato l'album La Seduzione; nel 2017 viene indicato come residente a New York. I dischi sono descritti come rari e apprezzati per qualità tecnica e varietà stilistica.

Tre recensioni su DeBaser dipingono Saro Liotta come un chitarrista palermitano degli anni '70, autore di due album centrali (L'Attesa, La Seduzione) e collaboratore di Nanà Vasconcelos e Mario Scotti. I dischi, soprattutto in vinile, sono rari e molto apprezzati dalla critica. Le recensioni esaltano la qualità tecnica e la varietà stilistica delle sue opere.

Per: amanti della chitarra classica e folk, collezionisti di vinili, appassionati di musica italiana anni '70

 Dove dovrei sistemarlo il frinire delle cicale?

  Scopri la recensione

 Voglio rendere onore ad uno dei più grandi chitarristi nostrani, il palermitano Saro Liotta.

  Scopri la recensione

 Saro Liotta s'avvale della collaborazione del percussionista brasiliano Nanà Vasconcelos ed il bassista torinese Mario Scotti

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91216 Risoluzione: 192 x 225
Id immagine: 77093 Risoluzione: 192 x 225
Tu e Saro Liotta
Chi conosce Saro Liotta?
Carico...