Scott Weiland (1967–2015) è stato un cantautore americano, noto principalmente come frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver. Ha pubblicato anche lavori solisti come "12 Bar Blues" e "Happy in Galoshes".

Noto per la sua voce e presenza scenica, ha avuto una carriera segnata da dipendenze. È morto il 3 dicembre 2015 mentre era in tour. Ha collaborato con numerosi musicisti e ha sperimentato generi diversi nei suoi album solisti.

Raccolta di recensioni che analizzano gli album solisti di Scott Weiland, con riflessioni sulla sua voce, le influenze (in particolare David Bowie) e le difficoltà personali che hanno segnato la sua carriera. Contiene recensioni dedicate a "12 Bar Blues" e "Happy in Galoshes".

Per: fan del rock alternativo, lettori di DeBaser interessati a storie di musicisti e album solisti

 E invece è morto lo scorso 3 dicembre, in un tourbus che lo portava in giro per l’America per esibirsi in piccoli club con i suoi Wildabouts.

  Scopri la recensione

 12 bar blues è un disco assurdo, destinato a chi vuole provare qualcosa di totalmente diverso dalle solite cose che la musica rock di oggi propone.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 76872 Risoluzione: 480 x 320
Id immagine: 6930 Risoluzione: 126 x 123
Tu e Scott Weiland
Chi conosce Scott Weiland?
Carico...