Sentenced è una band metal finlandese nota per l'evoluzione dal death metal degli esordi verso un sound più gothic/rock; attiva tra la fine degli anni '80 e il 2005.

Dalle recensioni emergono membri e ruoli: Miika Tenkula (chitarra, principale compositore; voce negli esordi), Taneli Jarva (basso e successivamente voce fino al 1995), Sami Lopakka (chitarra ritmica), Vesa Ranta (batteria), Ville Laihiala (voce nell'era successiva agli esordi), Sami Kukkohvi (basso in fase più avanzata della carriera).

I testi analizzati mostrano chiaramente l'evoluzione dei Sentenced dal death metal degli esordi a un gothic/rock malinconico nelle fasi finali. Album come North From Here e Amok sono spesso citati come tappe fondamentali. Le recensioni su DeBaser oscillano dall'entusiastico al critico, ma premiano molte uscite della band.

Per: fan del metal (death e gothic), ascoltatori curiosi dell'evoluzione delle band metal

 

La prima cosa da dire a riguardo dell'album di debutto è che ad occuparsi della voce è il chitarrista, nonché principale compositore, Miika Tenkula

  Scopri la recensione

 

E invece vi tocca semplicemente sapere che il disco in questione é un gran bel disco.

  Scopri la recensione

 

Questo disco è una merda, non nel senso che è registrato male o non è coerente con il filone da cui attinge, che è quello dell'heavy Metal con varie influenze che andrò a descrivere.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91385 Risoluzione: 396 x 500
Id immagine: 2683 Risoluzione: 126 x 173
Tu e Sentenced
Chi conosce Sentenced?
Carico...