Gruppo punk britannico formato a Londra nel 1975. Membri principali includevano Johnny Rotten (John Lydon), Steve Jones, Paul Cook e Glen Matlock; Sid Vicious subentrò a Matlock. Gestiti da Malcolm McLaren, pubblicarono l'album in studio Never Mind the Bollocks (1977), divenuto un manifesto del punk.

Formati a Londra nel 1975, gestiti dal manager Malcolm McLaren; pubblicarono l'album studio fondamentale Never Mind the Bollocks (1977) e singoli provocatori come Anarchy in the U.K. e God Save the Queen. Sciolti nel 1978 con riunioni e tour successivi.

I Sex Pistols sono il gruppo-simbolo del punk britannico, al centro di recensioni appassionate e spesso nostalgiche. Le discussioni vertono su Never Mind the Bollocks (1977), il personaggio di Sid Vicious e il ruolo del manager Malcolm McLaren. Le recensioni su DeBaser sono in maggioranza positive e celebrative.

Per: appassionati di punk, studenti di storia della musica, curiosi della cultura pop

 Il 1978 fu un fuoco di paglia. Proprio come i Sex Pistols.

  Scopri la recensione

 Il Nevermind fa piazza pulita, è manifesto e nascita, senza andare a scomodoare band pseudo-surf, o tutta l'altra gente che non ha avuto un decimo del carisma e della presenza scenica dell'ultimo dei Pistols; qui comincia davvero tutto.

  Scopri la recensione

 "Questa è l'ultima canzone, proprio l'ultima, perchè sono un pigro bastardo"

  Scopri la recensione