Gruppo musicale americano fondato per volontà di Chuck Greenberg; noto per sperimentare tra progressive, jazz fusion e atmosfere acustico-ambientali e per le pubblicazioni associate all'etichetta Windham Hill negli anni '80.

Il nome del gruppo richiama rimandi letterari (Tolkien) e le recensioni di DeBaser sottolineano la loro transizione tra prog britannico e influenze fusion americane; l'album Watercourse Way (1976) venne ristampato nel 1985.

Shadowfax è presentato nelle recensioni di DeBaser come un gruppo americano di prog/jazz fusion collegato all'etichetta Windham Hill. L'album Watercourse Way (1976, ristampato nel 1985) viene descritto come un prog strumentale atipico e tecnicamente valido. Le recensioni sottolineano atmosfere naturalistiche, influenze fusion e riferimenti letterari (Tolkien).

Per: Appassionati di progressive rock, jazz fusion e sonorità acustico-ambientali; ascoltatori interessati alle produzioni Windham Hill.

 Nati per volontà del compianto Chuck Greenberg, i “chicagoans” Shadowfax si fanno notare nel corso degli anni Ottanta per la seminale produzione sotto l’egida dell’etichetta Windham Hill.

  Scopri la recensione

 Si tratta di musica raffinatissima, forse non tutti riescono a capirla, ma per il sottoscritto è sublime.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91439 Risoluzione: 200 x 123
Id immagine: 8228 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Shadowfax
Chi conosce Shadowfax?
Carico...