Shed Seven è una band rock inglese originaria di York, nota per il suo contributo alla scena Britpop degli anni '90.

Formata a York nel 1990, la band è guidata dal cantante Rick Witter e ha come chitarrista di rilievo Paul Banks (citati nelle recensioni). Album notevoli includono Change Giver (1994) e Instant Pleasures (2017). Secondo le recensioni analizzate la band ha ottenuto quattordici singoli nella top 40 britannica e tre album in top ten; Instant Pleasures è stato pubblicato dopo un intervallo di sedici anni e prodotto da Youth (informazione presente nelle recensioni).

Shed Seven è una band rock inglese di York, legata alla scena Britpop degli anni '90. Le recensioni esaminate lodano in particolare gli album Change Giver (1994) e Instant Pleasures (2017). I critici sottolineano qualità del songwriting e la chitarra di Paul Banks, oltre al carisma vocale di Rick Witter. Instant Pleasures è presentato come un forte ritorno dopo un lungo intervallo.

Per: Appassionati di Britpop e rock britannico, fan degli anni '90 e chi cerca ritorni discografici riusciti.

 “Se noi siamo The Beatles, dove sono The Rolling Stones… non sono certo i fottuti Shed Seven” Noel Gallagher a Melody Maker… 1994.

  Scopri la recensione

 Sedici anni sono tanti, specialmente in un mondo come quello del rock britannico, costellato di meteore da una stagione e via che non hanno lasciato il segno, o avrebbero potuto lasciarlo ma sono nate nel periodo sbagliato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91484 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 48900 Risoluzione: 126 x 112
Tu e Shed Seven
Chi conosce Shed Seven?
Carico...