Shuggie Otis (nato il 30 novembre 1953 a Los Angeles) è un musicista, cantautore e polistrumentista statunitense, figlio del pioniere del R&B Johnny Otis. Esordisce in giovane età, pubblica gli album Here Comes Shuggie Otis, Freedom Flight e Inspiration Information, e è autore di "Strawberry Letter #23".

Ha collaborato con musicisti e produttori come Al Kooper; su Freedom Flight compaiono nomi come George Duke, Wilton Felder e Aynsley Dunbar (citati nella recensione). Appare nei credits storici della fine degli anni '60 (menzionata la partecipazione a Hot Rats di Frank Zappa nella recensione).

Due recensioni di DeBaser (MauroCincotta66 e sylvian1982) valorizzano gli album Freedom Flight e Inspiration Information di Shuggie Otis. I testi sottolineano la mescolanza di funk, soul, blues e psichedelia e menzionano Strawberry Letter #23. Le recensioni apprezzano il talento strumentale di Otis e la sua discografia iniziale (fine anni '60-inizi '70).

Per: fan di funk, soul psichedelico, collezionisti di vinili e lettori interessati alla scena black-music degli anni '70

 MAURO CHIAMA ALIENI, RISPONDETE ALIENI …

  Scopri la recensione

 "World Psychedelic Classics 2: California Soul" recita una scritta apposta sulla copertina di quest'album.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91537 Risoluzione: 600 x 396
Id immagine: 12643 Risoluzione: 126 x 157
Tu e Shuggie Otis
Chi conosce Shuggie Otis?
Carico...