Cantautrice e attrice tedesca; registrò canzoni in casa tra il 1970 e il 1973 che vennero pubblicate nel 2006 con l'album Colour Green dalla Orange Twin. Compare come attrice in Alice in the Cities di Wim Wenders (citato nelle recensioni).

Le canzoni furono registrate su nastro a pile per il figlio e custodite dalla famiglia; a distanza di circa trent'anni il figlio riscoprì i nastri e li fece pubblicare nel 2006 (Orange Twin). La riscoperta coinvolse musicisti come J Mascis, che contribuì alla pubblicazione.

Le recensioni presenti raccontano di un folk domestico e intimo: canzoni registrate in casa tra il 1970 e il 1973, pubblicate nel 2006 su Colour Green. L'impressione generale è di ammirazione per la voce e la semplicità delle composizioni, spesso collegate a temi di maternità e memoria.

Per: amanti del folk intimista, degli album lo-fi e delle storie musicali ritrovate

 Sibylle compose queste canzoni per il figlio, dopo aver rinunciato alla carriera cinematografica (era in “Alice in the Cities” di Wenders). Cantò i suoi pezzi folk sulla chitarra. Li incideva di notte, nel 1973, nel suo registratore a pile. Cullava così il suo piccolo, cantando dall'altra stanza, mentre lui dormiva.

  Scopri la recensione

 Intimità e sana malinconia sono gli ingredienti che rendono “Colour Green” un disco raro e prezioso che ci permette di assaporare, con un pizzico di indiscrezione, le confessioni soffuse di una mente splendidamente fragile.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91545 Risoluzione: 250 x 254
Id immagine: 27596 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Sibylle Baier
Chi conosce Sibylle Baier?
Carico...