Immagine di Six Organs of Admittance

Six Organs of Admittance

Gruppo musicale

Six Organs of Admittance è il progetto musicale guidato da Ben Chasny, noto per le sue esplorazioni tra folk, psichedelia e drone. Attivo dal 1998, Chasny ha reso il moniker un punto di riferimento per gli amanti delle sonorità ipnotiche e innovative, con collaborazioni e opere che hanno lasciato il segno nel mondo sperimentale.

Guidato da Ben Chasny, Six Organs of Admittance fonde folk psichedelico, drone music e sperimentazione acustica. Attivo dal 1998, è noto anche per la prolificità discografica e la collaborazione con realtà come Comets On Fire e Current 93.

L'universo multiforme creato da Ben Chasny alias Six Organs of Admittance conquista la critica di DeBaser con dischi che spaziano dal folk bucolico al noise, passando per sperimentazioni astratte e ipnosi chitarristiche. Recensioni appassionate e ironiche raccontano una discografia dove ogni album suona come un viaggio diverso, fra parabole creative di qualità e cambi di rotta sorprendenti. Non manca chi trova alcuni lavori meno incisivi, ma la costante è la ricerca e un'identità unica: la soglia del magico, in musica.

Per: Appassionati di musica folk psichedelica, ascoltatori curiosi di sperimentazione sonora, cultori del songwriting atipico e chiunque non si contenta di musica banale.

 “Luminous Night si pone come punto di arrivo tanto di questa ricerca melodica quanto delle precedenti pulsioni sperimentali, eccellendo in entrambe.”

  Scopri la recensione

 “Ad ogni nuova fatica di Ben Chasny, colui che si cela dietro al monicker SOOA, non si sa mai cosa aspettarsi. E non c'è, nel panorama attuale, complimento migliore da fare ad un musicista.”

  Scopri la recensione

 “La musica dei Six Organs of Admittance […] è una specie di rifugio sicuro dove andarsi idealmente a nascondere in quello che può essere un processo meditativo e di ricerca interiore…”

  Scopri la recensione

 “Six Organs of Admittance sono fondamentalmente la creatura di tale Ben Chasny, in questa occasione accompagnato dal batterista jazz Chris Corsano.”

  Scopri la recensione

 “Rtz non è musica, non è intrattenimento, è un' atmosfera. Non sono neanche sicuro di essere riuscito ad arrivare fino alla fine, nè di averlo capito, forse è proprio per questo che è entrato nelle mie grazie…”

  Scopri la recensione
Tu e Six Organs of Admittance
Chi conosce Six Organs of Admittance?
Carico...