Skyclad sono una band inglese formatasi nel 1990, considerata tra i pionieri del folk metal. Fondata da Martin Walkyier insieme a Steve Ramsey e Graeme English, la band ha mescolato elementi folk (violino) con riff metal e tematiche spesso politiche o pagane. Martin Walkyier lasciò il gruppo nel 2001; Kevin Ridley ha poi assunto ruolo di cantante e autore.

Nati nel 1990 da ex membri di Sabbat e Satan/Pariah; Georgina Biddle è menzionata nelle recensioni come violinista entrata attorno al 1994. La produzione discografica include album considerati fondamentali per il folk metal, come The Wayward Sons of Mother Earth, Prince of the Poverty Line e Irrational Anthems.

Le recensioni presenti elogiano Skyclad come pionieri del folk metal, sottolineando la fusione tra elementi folk (violino) e riff di matrice thrash. Martin Walkyier viene indicato come voce e autore carismatico nei primi anni; dopo il suo abbandono (2001) la band prosegue con Kevin Ridley. I dischi citati come più significativi includono The Wayward Sons of Mother Earth, Prince of the Poverty Line e Irrational Anthems.

Per: Appassionati di folk metal, metal britannico e lettori di DeBaser.

 capace di contaminare elementi folk celtici di matrice pagana con un metal di vecchio stampo e dalla tinte thrash sia passato così inosservato.

  Scopri la recensione

 giunge nel '96 al suo sesto album, "Irrational Anthems", a tutt'oggi forse il loro lavoro più equilibrato e completo.

  Scopri la recensione

 l'abbandono di Martin Walkyier, fondatore nonché pioniere del gruppo britannico, ha privato i membri d'una concreta fonte d'ispirazione,

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91705 Risoluzione: 424 x 318
Id immagine: 7711 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Skyclad
Chi conosce Skyclad?
Carico...