Ciao a tutti !!
Vorrei iniziare la mia recensione dicendo che alcune persone sono veramnete degli stronzi... io nn voglio dire che bisogna solo ascoltare il metal, perchè ci sono gusti e gusti.

Però non è corretto buttare a terra un album stupendo come "Iowa" solo perchè non piace il genere. Dato che a me la house fa schifo non mi metterei mai a fare una relazione su un album per esempio di joe ti vannelli (credo che si scrive così) se no potrei essere troppo e dico troppo offensivo. Questo breve inizio spero che venga capito e mi auguro che non vengano più scritte cattiverie su album di questo genere nelle vostre relazioni.

Comunque ora direi che posso iniziare con la mia piccola recensione di "Iowa"...

Dunque già con la prima canzone "515" vieni proiettato in un altro mondo e capisci cosa di aspetterà nei minuti che seguono. La canzone viene usata come intro e al suo interno sono presenti degli urli brutali modificati di Corey Taylor #8 (il mio idolo) e penso anche degli atri due percussionisti Sahwn Crahan#6 e Chris Fehn#3... una volta terminato questo intro si arriva alla magica "people=shit" in cui i 9 ragazzi dell'Iowa lanciano un messaggio con cui sono pienamnete d'accordo; sono presenti parti molto difficili da suonare e grazie alla cattiveria del batterista Joey Jordison#1 (siamo sicuri che ce ne è solo 1 : -)?) e a quella del frontam Corey questo pezzo è veramente devastante e ascoltarlo è una sensazione veramente stupenda e, a mio parere, è impossibile ascoltarlo senza che la voglia di spaccare qualcosa ti salga in corpo.

Dopo questo pezzo ne arriva uno di completa distruzione cioè "Disasterpiece"; su questo pezzo bè che c'è da dire è distruzione allo stato puro !!! la quarta canzone che ci viene proposta è "My Plague", colonna sonora del film "Resident Evil" in cui vengono alternati riff mozzafiato e parti tranquille armoniosamente condotte dalla magica voce di Corey Taylor. Nel quinto brano "Everithing Ends" Corey se la prende con una sua ex-ragazza dicendole "You are the end of everithing" per esempio... alla fine di questa canzone si pensa: "ma la vera devastazione è finita ??"... invece no signori ora arriva "The Heretic Anthem" che ti fa saltare come un pazzo da tutte le parti e non si capisce più cosa si sta facendo... ed è per questo che la canzone successiva "Gently", ripresa e rifatta dal primo album, inizia in maniera tranquilla con piatti di batteria, colpi di percussioni e parti pulite ma dopo un paio di minuti ecco che tornano gli urli pesanti e la distruzione tipica degli slipknot che introduce a canzoni come "Left Behind", "The Shape" e la ancora stupenda (non mi stancherò mai di ripetere stupendo e magico mentre parlo di questo album) "I Am Hated" in cui si racconta di un ragazzo brutto esteticamente che trama vendetta verso le persone che lo ignorano. In queta canzone come sempre sono presenti riff da paura e con parti quasi reppate : -)(beh si fa per dire) veramente bella (forse una delle mi preferite)...
Poi come canzoni seguono "New Abortion" e "Metabolic" sulle quali però non ho molto da dire anche perchè non sono tra le mie preferite pur comunque essendo perfette... L'album si conclude con la tranquilla e stupenda "Iowa" canzone veramnete strana ma ben curata e riuscita bene. Come conludere perfettamnete un album del genere : -)

Credo di non avere nient'altro da dire tranne che volete un consiglio ? comprate "Disasterpieces" (DVD) e capirete cos'è la distruzione... non voglio darvi curiosità ma vi dico solo che ci sono 134 minuti di distruzione!!

Io sarò per il resto della mia vita un maggots e spero che qualcuno, dopo aver letto la mia piccola e incompleta perchè a parole non sono bravo recensione, farà lo stesso!! : -) con questo vi lascio e vi consgilio l'acquisto di questo album e del dvd citato prima ciao a tutti e fuck limp bizkit!!