Band nata nell'Orange County (California) alla fine degli anni '70, guidata dal cantante e chitarrista Mike Ness. Nota per aver fuso punk hardcore con influenze country, rockabilly e blues; Dennis Danell è stato cofondatore fino alla sua morte nel 2000.

Formati nel 1978 a Fullerton/Orange County, i Social Distortion sono guidati da Mike Ness. Hanno esordito con Mommy's Little Monster (1983) e si sono evoluti incorporando country, rockabilly e blues nel loro punk. La morte del cofondatore Dennis Danell nel 2000 è un evento citato nelle recensioni. Album come Prison Bound (1988) e Social Distortion (1990) segnano tappe importanti della loro carriera.

Collezione di recensioni che raccontano la carriera dei Social Distortion: dal punk hardcore di Mommy's Little Monster all'integrazione di country e rockabilly. Mike Ness è il fulcro narrativo; i dischi citati offrono una panoramica sull'evoluzione del gruppo.

Per: appassionati di punk rock, rock americano, rockabilly e chi vuole scoprire Mike Ness e la storia della band.

 Quel disco li consegnò alla storia del punk, i Social Distortion, pure a prescindere dal tanto di buono che seppero fare poi.

  Scopri la recensione

 Una cometa splendente sulla cui scia dorata sarebbe stato un delitto non proseguire.

  Scopri la recensione

 Il brano che concluderà tutta la storia sta proprio qui: «When The Angels Sing».

  Scopri la recensione
Tu e Social Distortion
Chi conosce Social Distortion?
Carico...