Formati a Minneapolis nel 1981 come Loud Fast Rules, Soul Asylum guidati da David Pirner misero insieme radici punk e folk-rock. Raggiunsero il successo mainstream con Grave Dancers Union (1992) e il singolo "Runaway Train".

Nati nel 1981 a Minneapolis come Loud Fast Rules; firmarono con A&M nel 1988; Grave Dancers Union (1992) pubblicato su major (Columbia/Sony) e contiene il singolo "Runaway Train"; il bassista Karl Mueller vendette il suo pick-up per comprare un van per il tour del 1984 (citato in recensioni); Karl Mueller è morto nel 2005.

Band nata a Minneapolis nel 1981 come Loud Fast Rules. Evoluzione dal punk/hardcore degli esordi a sonorità più radiofoniche e roots nel primo anni '90. Breakthrough con l'album Grave Dancers Union (1992) e il singolo Runaway Train. Discografia caratterizzata da alternanza di pezzi aggressivi e ballate melodiche.

Per: Fan del rock alternativo, ascoltatori interessati agli anni '80-'90, lettori di DeBaser.

 Insomma parliamo chiaramente di un inizio zoppicante ma ricco di spunti di interesse che verranno in futuro rielaborati e migliorati dalla band stessa, a tal punto che non sarà quasi più riconoscibile agli eventuali fans della prima ora.

  Scopri la recensione

 La già citata "Runaway Train" che all'epoca uscì accompagnata da un video serio e toccante che parlava di ragazzi scomparsi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91886 Risoluzione: 300 x 212
Id immagine: 1358 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Soul Asylum
Chi conosce Soul Asylum?
Carico...
Altri siti