Giovane terzetto post-punk originario di Pesaro, formato nel 2008. Hanno pubblicato il primo disco Fate (citato come uscito a novembre) e sono stati oggetto di recensioni e live su DeBaser.

Trio proveniente da Pesaro; formazione iniziata nel 2008; Alessandro Ferri è il batterista; Andrea (Giometti) è il cantante e autore dei testi; primo disco Fate pubblicato e promosso tramite la diffusione online e la collaborazione con l'etichetta Felte; il gruppo ha esperienza di date internazionali citate come USA, Messico ed Europa dell'Est; sonorità riferite al post-punk, new wave e lo-fi; influenze citate includono Joy Division, Cure, Placebo e shoegaze.

SOVIET SOVIET è un trio post-punk proveniente da Pesaro, attivo dal 2008. Le recensioni su DeBaser evidenziano atmosfere cupe, energia live e una produzione lo-fi. Il loro primo album Fate (pubblicato a novembre, citato nel 2014) ha contribuito all'esposizione internazionale del gruppo.

Per: ascoltatori di post-punk, indie rock e musica alternativa, fan della scena italiana indipendente

 

Urgenza espressiva che toglie il fiato, vicini alla nuova buia nebbia che sta arrivando dal Nord Europa.

  Scopri la recensione

 

I ragazzi live confermano già le ottime impressioni espresse dai loro primi vagiti registrati in studio: atmosfere cupe e avvolgenti, ma soprattutto anche tanta energia, grazie anche al fuoco del batterista Alessandro Ferri, con un approccio quasi punk nel suonare il suo strumento che dà ancor più vigore ai pezzi cantati da Andrea Giometti, una sorta di Brian Molko in salsa lo-fi, la cui voce ancor più che su disco viene coperta in buona parte dagli strumenti.

  Scopri la recensione

 

siamo 3 amici che vogliono suonare insieme, la base è questa.

  Scopri la recensione