Spectrum è il progetto musicale guidato da Peter Kember (aka Sonic Boom), ex membro degli Spacemen 3, noto per l'uso di synth, droni, feedback e per una psichedelia elettronica minimale e sperimentale.

Dalle recensioni emergono elementi ricorrenti: uso di synth analogici, droni, riverberi e feedback; attenzione a suite lunghe e a un linguaggio minimale. Peter Kember (Sonic Boom) è indicato come la figura centrale del progetto.

Le recensioni raccolte su DeBaser evidenziano Spectrum come progetto focalizzato su psichedelia, synth, droni e sperimentazione minimale guidato da Peter Kember (Sonic Boom). I dischi citati frequentemente sono Soul Kiss (Glide Divine), Forever Alien, Highs, Lows, and Heavenly Blows e l'EP War Sucks. I testi lodano atmosfere eteree, lunghe suite e un uso marcato di riverberi e feedback.

Per: Appassionati di psichedelia, sperimentazione elettronica e minimalismo sonoro

 “Tanto in poco”

  Scopri la recensione

 Sonic Boom, maestro del linguaggio minimale, plasma un mondo sonoro in cui le vibrazioni eteree si intrecciano con la realtà come se fossero fili narrativi di una trama cosmica portando alle estreme conseguenze la musica degli Spacemen 3.

  Scopri la recensione

 Forever Alien resta uno dei lavori più visionari della psichedelia elettronica.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 10470 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Spectrum
Chi conosce Spectrum?
Carico...