Spectrum è il progetto musicale guidato da Peter Kember (noto come Sonic Boom), nato dopo l'esperienza con gli Spacemen 3. Dal 1991 produce musica caratterizzata da psichedelia minimale, droni e synth analogici.

Peter Kember (Sonic Boom) è il fondatore e figura centrale; l'album Soul Kiss (Glide Divine) è stato pubblicato nel 1991 per l'etichetta Silvertone. Le recensioni ne sottolineano l'uso di synth, droni e riverberi eterei.

Le recensioni su DeBaser lodano Spectrum per la sua psichedelia minimale, i droni e l'uso di synth analogici. Viene più volte citata l'eredità di Spacemen 3 e il ruolo di Peter Kember (Sonic Boom). Album come Soul Kiss (Glide Divine), Highs, Lows, and Heavenly Blows e l'EP War Sucks sono tratteggiati come esempi di psiche-dronica riuscita. Nel complesso, il giudizio è molto positivo.

Per: Appassionati di psichedelia e musica sperimentale; fan di Peter Kember / Sonic Boom e Spacemen 3.

 “Tanto in poco”

  Scopri la recensione

 Sonic Boom, il mago del linguaggio minimale, manipola con maestria frammenti melodici che fluttuano nell'aria come ologrammi di una realtà distorta, creando armonie futuristiche che sfidano la nostra percezione.

  Scopri la recensione

 E' un trip sonoro davvero sognante, dove siamo cullati da semplici melodie eteree e ipnotizzati dal sottofondo spaziale mentre la voce di Kember ci fa da guida e da narratore, più che da cantastorie.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 10470 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Spectrum
Chi conosce Spectrum?
Carico...