Formazione black metal genovese guidata da Argento (voce e chitarra). Note per testi in italiano, riferimenti filosofici/ideologici in alcuni album e per scelte di registrazione caratterizzate da riverberi naturali.

Leader: Argento (voce e chitarra). Origine: Liguria/Genova. Testi principalmente in italiano, con riferimenti a Julius Evola e a figure decadenti (citazioni di D'Annunzio) nei materiali di Non Dvcor, Dvco. Registrazioni e scelte di produzione ricordate nelle recensioni: uso di riverberi naturali (registrazioni al Forte Geremia), strumenti vintage (es. Mellotron M-400, testata Orange OR 120, Roland Space Echo Re-201) citati nella recensione di Vltra. Stile: black metal con influenze nordiche, passaggi epici, momenti progressivi e inserti folk/tradizionali in alcuni brani. Alcuni recensori hanno rilevato riferimenti ideologici controversi e hanno giudizi critici su tali aspetti.

Raccolta di recensioni DeBaser su Spite Extreme Wing, formazione ligure guidata da Argento. I pezzi discussi includono Non Dvcor, Dvco, Magnificat e il testamento sonoro Vltra. Stile riconducibile al black metal con influenze war/occult e testi in italiano. Alcuni recensori sottolineano riferimenti ideologici e scelte di registrazione particolari (Forte Geremia, riverberi naturali).

Per: Appassionati di black metal (soprattutto italiano), lettori di DeBaser, collezionisti di album underground

 Quest'album è un capolavoro, spendere altre parole sarebbe superfluo.

  Scopri la recensione

 La title-track che da sola vale il prezzo del cd.

  Scopri la recensione

 Argento, voce e penna dei liguri Spite Estreme Wing, è il più grande intellettuale della scena estrema italiana: o almeno a lui piace pensare che sia così.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91968 Risoluzione: 598 x 226
Id immagine: 4011 Risoluzione: 126 x 142
Tu e Spite Extreme Wing
Chi conosce Spite Extreme Wing?
Carico...
Altri siti