Squirrel Bait è una band americana nata a Louisville, Kentucky, nella prima metá degli anni '80. Ha pubblicato un EP omonimo nel 1985 e l'album Skag Heaven nel 1987; la sua breve carriera ha avuto grande influenza sul post-hardcore e sul rock alternativo.

Dalle recensioni e dalle fonti pubbliche: gruppo di Louisville; pubblicazioni principali: EP (1985) e Skag Heaven (1987) su Homestead; la formazione includeva, tra gli altri, David Grubbs, Brian McMahan, Peter Searcy, Clark Johnson e Ben Daughtrey (citati nelle recensioni). Diversi membri sono poi confluiti in progetti successivi come Slint, Bastro e Gastr del Sol; la band è frequentemente citata come importante ponte tra hardcore e il successivo sviluppo di grunge, post-hardcore e post-rock.

Squirrel Bait è una band americana di Louisville, attiva nella metà degli anni '80, considerata una pietra miliare nella transizione dall'hardcore al post-hardcore. I recensori su DeBaser sottolineano l'importanza dell'EP del 1985 e dell'album Skag Heaven (1987). Membri della band hanno poi dato vita a progetti come Slint, Bastro e Gastr del Sol. Il consenso critico nelle recensioni è fortemente positivo.

Per: Appassionati di hardcore, post-hardcore, grunge e rock alternativo; chi segue la scena indipendente anni '80.

 Gli Squirrel Bait sono stati una band veramente pazzesca.

  Scopri la recensione

 Prima di loro, l’hardcore. Dopo di loro, il grunge, l’indie, l’emo e il post-rock.

  Scopri la recensione

 "Probably come to die in this town, live here my whole life"

  Scopri la recensione
Tu e Squirrel Bait
Chi conosce Squirrel Bait?
Carico...