S.T. Joshi è uno studioso e critico letterario statunitense, noto per la sua ricerca su H.P. Lovecraft e la letteratura weird.

Autore della monumentale biografia in più volumi su H.P. Lovecraft (I Am Providence/Io sono Providence); esperto riconosciuto nello studio del cosmicismo e della letteratura weird.

Le recensioni su DeBaser valutano molto positivamente la monumentale biografia di S.T. Joshi su H.P. Lovecraft, segnalando il dettaglio biografico e l'analisi critica. Viene ricordata la complessità della figura di Lovecraft, con rimandi al suo razzismo e alle controversie contemporanee. I volumi ricostruiscono infanzia, anni newyorkesi e l'impatto postumo sull'immaginario pop. Consigliato come lettura fondamentale per chi vuole approfondire HPL.

Per: Appassionati di Lovecraft, studiosi di letteratura weird, lettori di biografie e critica letteraria.

 Punto dolente fu il suo essere razzista (in una lettera si definisce orgogliosamente antisemita) Purtroppo oggi Lovecraft viene bruciato tutti i giorni sul rogo da pietose campagne all'insegna del politically correct che lo dipingono come un misogino razzista.

  Scopri la recensione

 La mia opinione, tuttavia, è che, anche se le storie individualmente sono eccezionali (ma nessuna è alla pari delle migliori di Lovecraft) la maggior parte delle opere di Howard è semplicemente una scrittura pulp superiore alla media

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95650 Risoluzione: 1280 x 720
Tu e S.T. Joshi
Chi conosce S.T. Joshi?
Carico...