Band indie/elettronica di Portland guidata da Joshua Hodges, attiva dal 2007 e nota anche come STRFKR.

Starfucker (anche nota come STRFKR) è una band americana originaria di Portland, formata da Joshua Hodges nel 2007. Discografia discussa nelle recensioni: l'album d'esordio 'Starfucker' (2008), l'EP 'Jupiter' (citato come EP rilevante), 'Reptilians' (indicato come secondo album, datato 2011) e 'Miracle Mile' (recensito nel 2013). Stile: elettronica, synth-pop, new wave e psichedelia applicata al pop.

Recensioni positive di Danny The Kid su tre uscite di Starfucker (STRFKR): l'EP Jupiter, il secondo album Reptilians e il terzo Miracle Mile. Il gruppo, guidato da Joshua Hodges, viene lodato per melodie, atmosfere pop elettroniche e coerenza stilistica. Reptilians è descritto come un pop visionario; Miracle Mile come un disco più contemplativo. Jupiter è considerato un EP vitale e danzereccio.

Per: amanti del synth-pop, indie pop, elettronica e new wave

 lo so che non bisognerebbe valutare un disco per la sua copertina, però anche l'occhio vuole la sua parte ed una cover surrealista del genere è qualcosa di iconico, da galleria delle belle arti: due bambini con le guance rosse, che guardano con aria stranita un paesaggio desolato, probabilmente alieno, sullo sfondo un cielo plumbeo in cui volteggiano pterodattili rosa.

  Scopri la recensione

 "Dance music that you can actually listen to, that's good pop songs, but also you can dance to it". Joshua Hodges, l'artefice del progetto Starfucker, o STRFKR per gli amici, descrive così lo stile musicale della sua creatura

  Scopri la recensione

 Questo EP è quindi un extended play di quelli che contano, del tutto equiparabile ad un album vero e proprio come importanza per il gruppo ed il suo percorso artistico.

  Scopri la recensione
Tu e Starfucker
Chi conosce Starfucker?
Carico...