Voce storica dei Death SS e artista solista; nelle recensioni di DeBaser emergono i due album solisti Free Man (1993) e Mad Messiah (1998), con forti influenze anni '70 e collaborazioni con musicisti come Paul Chain.

Frontman dei Death SS, attivo fin dagli esordi della band nel 1977; pubblicati gli album solisti Free Man (1993) e Mad Messiah (1998). Originario di Pesaro. Ha collaborato con Paul Chain e con vari musicisti legati ai Death SS.

Le recensioni analizzano i due album solisti principali di Steve Sylvester, Free Man (1993) e Mad Messiah (1998), evidenziando influenze hard-rock anni '70, momenti doom e natura revivalistica. Si riconosce la professionalità dei musicisti e il carisma del cantante, con qualche critica alla mancanza di audacia. Consigliato agli estimatori dei Death SS e del circuito metal/underground italiano.

Per: Fan dei Death SS, appassionati di hard rock anni '70 e di horror/heavy metal italiano

 "Mad Messiah" (secondo ed ultimo atto della breve carriera solista di Steve Sylvester) non è peggio del suo predecessore "Free Man".

  Scopri la recensione

 “Free Man”, che avrà un seguito nel 1998 (il secondo album solista di Steve Sylvester “Mad Messiah”), non è un’opera che rivoluziona il mondo del rock e dell’heavy metal, ma ha il pregio di non annoiare e di saper piacere per una serie di brani ben suonati e decisamente sentiti;

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92158 Risoluzione: 350 x 370
Id immagine: 38319 Risoluzione: 126 x 133
Tu e Steve Sylvester
Chi conosce Steve Sylvester?
Carico...