Band canadese guidata da Devin Townsend, attiva dal 1994 al 2007, nota per un metal estremo e sperimentale con forti influenze industrial e thrash. Tra i membri frequentemente citati nelle recensioni: Devin Townsend (voce, composizione), Gene Hoglan (batteria), Jed Simon (chitarra), Byron Stroud (basso).

Devin Townsend è il leader compositivo; Gene Hoglan è riconosciuto come batterista tecnico e potente; il sound del gruppo viene descritto nelle recensioni come 'Chaos Metal' e come un mix di industrial, thrash e death con aperture melodiche. Album spesso discussi: City (1997), Alien (2004), The New Black (2006).

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Strapping Young Lad come una band di metal estremo dal sound caotico e originale. I lavori più discussi sono City, Alien e The New Black. Devin Townsend viene indicato come mente creativa; Gene Hoglan come percussore tecnico e devastante. I recensori sottolineano elementi industrial, thrash e passaggi melodici in contesto molto aggressivo.

Per: fan del metal estremo, ascoltatori di industrial/metal, chi cerca album aggressivi e sperimentali

 Autodefinita dal gruppo stesso come "Chaos Metal", la proposta musicale degli SYL è la più originale, pazzoide ed energica che ci sia attualmente nell'ormai saturo panorama estremo.

  Scopri la recensione

 Perché siamo sinceri, possiamo dire che l'Heavy Metal ci piace per la tecnica, per le atmosfere o per qualche altra cosa che ora non mi viene in mente, ma il vero motivo per cui ci massacriamo le orecchie con dischi come "City" degli Strapping Young Lad è uno solo: far urlare qualcun altro al posto nostro!

  Scopri la recensione

 Questa volta gli Strapping Young Lad hanno fatto davvero centro perfetto... ora bisogna aspettare il nuovo album e vedremo se sarà all'altezza di questo capolavoro.

  Scopri la recensione

 Premessa: adoro Devin Townsend.

  Scopri la recensione
Tu e Strapping Young Lad
Chi conosce Strapping Young Lad?
Carico...
Altri siti