Suuns è un gruppo rock sperimentale canadese nato a Montréal nel 2007, noto per mescolare elementi di krautrock, elettronica e psichedelia.

Formati a Montréal, i Suuns hanno pubblicato album tra cui Zeroes QC (2010), Images Du Futur (2013) e Hold/Still (2016). Hanno collaborato con Jerusalem in My Heart.

Le recensioni analizzate sottolineano la fusione tra kraut, psichedelia ed elettronica nei Suuns. Images Du Futur è descritto come un'opera ipnotica e liquida; Hold/Still è visto più opprimente e kraut. In generale i testi lodano arrangiamenti, melodie e atmosfere minimaliste ma coinvolgenti.

Per: amanti del rock sperimentale, krautrock, psichedelia ed elettronica

 

Nel mare magnum delle proposte alternative-indie-experimental-canadian-rock, "Images de Futur" (pubblicato nel 2013 dopo la prima uscita del 2010 "Zeroes QC") appare come una gigantesca onda anomala di prorompente bellezza.

  Scopri la recensione

 

Con Hold/Still, targato 2016, mostrano un’estetica opprimente ed ancor più kraut delle precedenti uscite, che evolve la loro musica come un sentiero che si allarga pur rimanendo rettilineo;

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 76354 Risoluzione: 600 x 455
Chi conosce Suuns?
Carico...