Cantautrice americana, nata a Santa Monica nel 1959 e trasferita a New York in giovane età. Emersa negli anni '80 con l'album d'esordio (1985) e con il successo di brani come "Tom's Diner" e "Luka", è nota per testi narrativi, voce sottile e un approccio folk che a volte incorpora elementi pop ed elettronici.

Dalle recensioni e dalle informazioni pubbliche: nata nel 1959 a Santa Monica, si trasferì a New York da bambina; studiò alla High School Of Performing Arts; esordì con l'album "Suzanne Vega" (1985). È nota per i brani "Tom's Diner" (poi divenuto popolare anche nella versione remix dei D.N.A.) e "Luka". Nel corso della carriera ha sperimentato sonorità elettroniche (notabile in 99.9 F°) oltre al repertorio acustico/folk; ha pubblicato album significativi come "Solitude Standing", "99.9 F°", "Days Of Open Hand" e "Beauty & Crime".

Dalle recensioni emergono Suzanne Vega come cantautrice folk asciutta e narrativa, autrice di classici come "Luka" e "Tom's Diner". I recensori apprezzano voce sottile, testi narrativi e sperimentazioni elettroniche in alcuni album. Album frequentemente citati: Suzanne Vega (1985), Solitude Standing (1987), 99.9 F° (1992), Beauty & Crime (2007).

Per: amanti del cantautorato, ascoltatori di folk narrativo e chi cerca testi evocativi legati a New York.

 Quando si iscrisse alla High School Of Performing Arts di New York, Suzanne sognava di fare la ballerina.

  Scopri la recensione

 La sua delicatezza quasi irreale è impetuosa.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92371 Risoluzione: 600 x 792
Id immagine: 5279 Risoluzione: 126 x 129