Swervedriver è una band alternative rock/shoegaze originaria di Oxford, nota per gli album Raise e Mezcal Head e per la fusione tra sonorità shoegaze, psichedeliche e riferimenti sixties.

Formata a Oxford alla fine degli anni '80 (1989), la band pubblicò gli album Raise (1991), Mezcal Head (1993), Ejector Seat Reservation (1995) e 99th Dream (1998). Si sciolse alla fine degli anni '90 e annunciò una reunion nel 2008; in anni successivi ha pubblicato nuovi album (tra cui I Wasn't Born to Lose You nel 2015 e Future Ruins nel 2019).

Le recensioni su DeBaser lodano in particolare Raise, Mezcal Head ed Ejector Seat Reservation per la loro fusione di shoegaze, sonorità sixties e psichedelia. I recensori evidenziano brani considerati dei veri e propri capolavori; la compilation e le ristampe hanno rafforzato l'eredità della band. C'è riferimento alla reunion annunciata nel 2008.

Per: Appassionati di shoegaze, psichedelia e rock alternativo; lettori di DeBaser.

 "Mezcal Head" secondo album degli Swervedriver è come un aliante in volo che non riesce a prendere terra.

  Scopri la recensione

 "Raise" è stato un disco davvero rivoluzionario!!! Abrasivo quanto basta, ma diretto al cuore!

  Scopri la recensione

 E' La migliore band Shoegaze che io conosco (ma non è che ho ascoltato proprio tutto l'ascoltabile) ed è centrata sui fratelli Franklin di Oxford, con profonde analogie con i più famosi fratelli di "Jesus and Mary Chain".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92398 Risoluzione: 233 x 287
Id immagine: 3959 Risoluzione: 126 x 139
Tu e Swervedriver
Chi conosce Swervedriver?
Carico...