Tame Impala è il progetto musicale originario di Perth guidato da Kevin Parker. Discografia principale include Innerspeaker (2010), Lonerism (2012), Currents (2015) e The Slow Rush (2020). Il progetto è noto per reintepretare la psichedelia con approcci pop e sperimentali.

Kevin Parker è l'autore principale e registra gran parte delle parti strumentali in studio. Il progetto è riconosciuto per il suono psichedelico moderno e per i successi critici e commerciali degli album citati.

Le recensioni raccolte su DeBaser lodano gli album iniziali (Innerspeaker, Lonerism) per la loro psichedelia e scrittura pop raffinata. Currents viene visto come un passaggio verso un sound più morbido e orientato al pop/elettronica. The Slow Rush ottiene critiche più dure in questa selezione, descritto come meno animato rispetto ai precedenti.

Per: Appassionati di psichedelia, pop psichedelico e rock alternativo; fan di Tame Impala e lettori di DeBaser.

 Però resta musica da ascensore.

  Scopri la recensione

 Disco dalle mostruose capacità additive, figlio di una visione a 360° della psichedelia odierna sposata con una invidiabile scrittura "pop". Chapeau!

  Scopri la recensione

 Lonerism è, in definitiva, un disco che nonostante si rifaccia a gruppi e canzoni di quasi 50 anni fa, suona maledettamente fresco e nuovo.

  Scopri la recensione
Tu e Tame Impala
Chi conosce Tame Impala?
Carico...