E' vero, la mia ragazza ha ragione: potrei cominciare ad ascoltare musica un po' più in ordine. Non dico che sia per forza un male ascoltare solo musica che si vende gratis, e non sarò certo io a cercare di nascondere che sono le sonorità portate avanti negli ultimi quindici anni da post-rock e neo-psichedelia ad avermi tenuto incollato ad internet con un paio di cuffiette impiantate nei padiglioni auricolari, però , bimbo caro, ti stai facendo grande per tutte 'ste distrosioni e questi volumi.

Dovrebbe quindi esser d'uopo, qui giunti, a metà di un'età che solo pensarla fa venire le vertigini, abbandonare il rumore ossessivo e i tappeti sonori che arredano il vuoto della mente illuminata da un paradiso artificiale. Che questi poi sono gratis da sei dischi e tre anni, se mi mettessi la cravatta tutte le mattine, manco saprei che esistono.
E io grande vorrei anche diventarlo, così ci provo a mettermi in ghingheri con il vestito la cravatta e l'ultimo singolo dei red hot chili peppers. Ma poi scopro che non sono io ad esser troppo giovane me che è il resto del mondo ad essersi rincoglionito male. E allora va bene così, con le magliette autoprodotte con sopra i pupazzetti dei vecchi videogame, la ragazza insoddisfatta, e quaranta minuti svegli e attenti ficcati nelle orecchie.
Non per forza originali, non chiedo di conoscere sempre gente nuova con nuove idee, a me van bene pure quelle vecchie (che forse un po' vecchio lo sto diventando pure io) mi basta siano raccontate con lo spirito di chi non è interessato a compiacere a tutti i costi tutti quanti.
Alla fine mi piace chi diverte divertendosi e quando uno si diverte si vede. E si sente.

E'vero, la mia ragazza ha ragione: potrei cominciare ad ascoltare musica un po' più in ordine. A quel punto però temo sarebbe coerente che smettessi anche di prenderla da dietro davanti allo uno specchio mentre fumiamo erba.
E quindi scusate, di che cosa stiamo parlando?
Abbiamo una vita intera per invecchiare e rincoglionire, fino a che tira (a voi o al vostro uomo) la musica sceglietevela da soli.