I Testament sono un gruppo thrash metal statunitense tra i maggiori esponenti della scena Bay Area, noti per una carriera longeva e una discografia tra gli anni Ottanta e oggi, caratterizzata da tecnica, aggressività e frequenti cambi di formazione.

Fondati col nome The Legacy nel 1983. Hanno pubblicato numerosi album considerati fondamentali per il thrash metal. Membri storici sono Chuck Billy (voce) ed Eric Peterson (chitarra).

I Testament sono una delle band fondamentali del thrash metal della Bay Area, con una discografia che attraversa ferocia, sperimentazione e rinascite. Le recensioni oscillano tra entusiamo, nostalgia, ironia e qualche delusione per gli ultimi lavori, ma celebrano i classici assoluti della band.

Per: Fan del metal, amanti del thrash americano, chi cerca nuovi ascolti energici, nostalgici degli anni Ottanta/Novanta, appassionati di recensioni ironiche.

 TESTAMENT, TESTAMENT, TESTAMENT, dicevano. Ho mandato a cagare mia mamma, mio fratello, i miei zii e mia cugina e mi sono attaccato allo stereo, ipnotizzato per un'oretta.

  Scopri la recensione

 Un terremoto sonoro che confina tra Death e Thrash. Una rivincita su chi pensava fossero finiti.

  Scopri la recensione

 D.N.R. è programmatica: dopo l'intro stratificata si presenta un pezzo abbastanza veloce guidato dalla batteria di Dave: i testi di questa canzone parlano dei problemi di ognuno e della voglia di superarle con l'amicizia.

  Scopri la recensione

 Quest'album non sarà potente, aggressivo e grezzo come i suoi incredibili predecessori (...), ma risulta piacevolissimo e molto ispirato, e non si può certo dire che in questo disco i Testament tradiscano gli intenti, le prospettive e gli ideali della loro musica.

  Scopri la recensione

 Il gruppo con cui si possono trovare i maggiori punti di contatto in quanto ad aggressività e stile vocale sono senza dubbio gli Slayer, annata 1986.

  Scopri la recensione
Tu e Testament
Chi conosce Testament?
Carico...