Progetto musicale guidato da Jimmy LaValle, nato alla fine degli anni '90, noto per combinare ambient, post-rock ed elettronica in atmosfere intime e cinematografiche.

Jimmy LaValle è californiano, ha studiato pianoforte e ha suonato in formazioni come Tristeza e Black Heart Procession. In a Safe Place è stato registrato a Sundlaugin (Islanda) con il coinvolgimento di membri dei Sigur Rós. Le recensioni sottolineano influenze di Sigur Rós, Mogwai e Tarwater.

Recensioni che descrivono The Album Leaf come un progetto solista di Jimmy LaValle, dedito a un sound ambient/post-rock elettronico, intimo e evocativo. Gli album citati più frequentemente sono In a Safe Place e Into the Blue Again. Le recensioni ne lodano delicatezza, melodie e atmosfere ispirate anche dall'Islanda.

Per: Amanti dell'ambient, del post-rock e di atmosfere elettroniche delicate; ascoltatori in cerca di musiche intime e cinematografiche.

 

"Bene Signori, ecco un cd da ascoltare mentre qualcuno per esempio vi accarezza la testa, magari seduti su un ampio e folto tappeto davanti ad un camino acceso e non perché ci sia bisogno di calore essendo questo un cd prodotto tra i ghiacci islandesi, ma solo per poter godere del crepitì o rasserenante del fuoco che andrebbe fondendosi con la musica."

  Scopri la recensione

 

"Un disco delicato, dal suono cristallino ed elettronico da ascoltare sul far del giorno o della sera."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92660 Risoluzione: 195 x 288
Id immagine: 6429 Risoluzione: 126 x 101
Tu e The Album Leaf
Chi conosce The Album Leaf?
Carico...