The Beatles

Beatles for Sale

Cover di Beatles for Sale

Album 1964

Molte cover ed un pugno di brani originali veramente notevoli, da I'm a Loser (primo brano dylaniano di Lennon) a What You're Doing a Every Little Thing (poi coverizzata dagli Yes nel primo Lp): non sfigurano accanto ai migliori di "Help!" e "A Hard's day Night".
Marco Salzano


Tu e Beatles for Sale

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 17 utenti hanno votato "Beatles for Sale" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 3,29.

piergiorgio

Recensione di piergiorgio

di piergiorgio | DeRango™: 1,23

Un disco da sentire in autunno, quando l'estate lascia il posto ad una piacevole pace malinconica autunnale. L'atmosfera la si respira già guardandone la copertina, e la foto all'interno, con le foglie secche che fungono da fondale. Una magnifica immagine di Freeman che nobiliterà diverse copertine dei Beatles. Malgrado qualche…


VIOLATOR 88

Recensione di VIOLATOR 88

di VIOLATOR 88 | DeRango™: 0,58

C'è chi ha attaccato e attacca questo disco in nome della libertà di demolire anche i mostri sacri. Io invece lo difendo. "Beatles For Sale" contiene infatti, a mio avviso, i primi semi del nuovo metodo di comporre canzoni in maniera soggettiva che sarà proprio dei Beatles a partire da…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

Marco Salzano

Nella collezione di Marco Salzano

«Molte cover ed un pugno di brani originali veramente notevoli, da I'm a Loser (primo brano dylaniano di Lennon) a What You're Doing a Every…»

BËL (00)
BRÜ (00)


enbar77

Nella collezione di enbar77

«Stampa italiana degli anni '90. Condizioni perfette.»

BËL (00)
BRÜ (00)





Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato

G

Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

Stanlio

Stanlio : The Beatles - Eight Days

| DeRango™: 19,97


mrbluesky

mrbluesky : No Reply (Remastered 2009)

| DeRango™: 18,01


BËL (07)
BRÜ (00)

sergio60: No reply un par de ciufoli... C'ariochi..
mrbluesky: go to die kill
sergio60: Dopo di lei... Ho il mutuo
imasoulman: si potrebbe aprire un originale dibattito...

mrbluesky

mrbluesky : Baby's In Black (Remastered 2009)

| DeRango™: 7,04


BËL (03)
BRÜ (00)

Dislocation: Come sempre, perfetta la fusione delle due voci, a mo' dei gruppi neri femminili tanto in voga all'epoca, a cui i quattro di Liverpuull dichiaravano candidamente di ispirarsi....

Stanlio

Stanlio : mai visto ragazzi strillare, piangere

| DeRango™: 3,35

mai visto ragazzi strillare, piangere & svenire per chichessia e beh qualche domanda su quel che frulla alle ragazze me la son pur fatta, ma di risposte non me n'è venuta manco una...

The Beatles - Eight Days A Week

BËL (02)
BRÜ (00)

ygmarchi2: La libertà sessuale è stata una conquista degli anni '60, e la Beatlesmania ebbe luogo quando questo processo era appena cominciato. Può essere una traccia? :)
Stanlio: Vedi Ypsy, senz'offesa eh, senza nulla togliere alla tua volenterosa traccia ma mi aspetto una qualsiasi risposta direttamente dalla boc... no, dalla pen... cioè dalla tastiera di qualche ragazza che se la senta di rispondere. XD
llawyer: Uhm...credo che in questo momento storico sulla disparità di genere ci siano domande più aspetti più importanti: retribuzione lavorativa e occupazione, tanto per dire, no? In ogni caso, se ti riferisci in particolare a quegli anni là, l'aspetto relativo alla libertà sessuale di cui parla Ygmarchi2 non è da sottovalutare per niente.
ygmarchi2: Bello anche Ypsy comunque :)
Stanlio: Sì no cioè llawy può anche starmi bene la tua non sottovalutazione eppure certi clichè si son ripetuti non solo con i Bitols ma pure dopo e financo ai giorni nostri anche se non a quei livelli.
ygmarchi2: Gli umani hanno bisogno di entusiasmarsi per qualcosa, e a volte sono disponibili a stravedere per chiunque li faccia illudere di nuovo.
llawyer: Ci sarebbe molto da dire ma non è qui la sede. E poi si tratta di questioni rispetto le quali non ho competenza. Ti vorrei suggerire in ogni caso le prime due considerazioni che mi vengono in mente. La prima è la domanda: che tipo di aspettative e desideri per le loro vite avevano queste ragazze rispetto ai loro coetanei maschi? La seconda è il fatto che non si tratta di singole ragazze che strillano…
llawyer: La mia risposta ovviamente era per @[Stanlio]
llawyer: PS @[ygmarchi2] : Ypsy è un nome carino (ma io avrei detto Yoghi)!
Stanlio: la beatlemania posso pure capirla anche se continuo a non comprendere lo strillio/accompagnato dal versamento di lacrime con svenimento e poi non mai visto un maschio svenire per il calcio ma io ho visto ancora poco in questa vita fatta da 8 giorni per settimana...
llawyer: Pianti no?...In compenso scontri e (ho letto, eh, mica so se è vero) finanche suicidi?
Stanlio: Siii pianti sì anche da parte dei giocatori (mai da parte dei Beatles o simili), ma quello di cui parlo è una sorta di come dire? Forse deliquio da parte delle ragazze, ecco probabilmente si avvicina al concetto di cui mi domandavo all'inizio.
llawyer: Tifoso piange davanti ai gol di Totti: "Colto
Stanlio: eeh ti credo sulla parola che di leggere certa roba ho timore d'inquinarmi ancor di più la psiche o quel poco che ne è rimasto...
ygmarchi2: Oh... deliquio l'ho cercato sul vocabolario. Chissà non vorrei che ci sia sotto sotto una questione ormonale... sprangarsi fuori dallo stadio mi sa tanto da avvelenamento da testosterone.
llawyer: Xe megio!
llawyer: Dicevo a Stan!
llawyer: E adesso non commento più che ogni volta riparte la canzone...hold me, love me, hold me, love me, I ain't nothing but love babe, eight days a week!
ygmarchi2: Ma 'megio' cosa vorrebbe dire? No perché anch'io sono veneto...
llawyer: Yo, come dite dalle vostre parti?
ygmarchi2: Eh come faccio a tradurre una cosa di cui ignoro il significato? :D
ygmarchi2: Meglio?
ygmarchi2: Xe mejo
llawyer: Noooo, xe mègio! Al di là del Ponte della Libertà sarà come dici te!
ygmarchi2: 'nvedi... veneziana doc :)
sotomayor: Va be' per Maradona sì. :)
IlConte: Non sei mai uscito con me Stan....
Stanlio: beh non hai tutti i torti dannato scavezzacollo ed in effetti da te mi aspetto di tutto e di più...
IlConte: Ahahahahahah, na volta (una volta come si dice qui)... però era bello eh ... ora mi adorano le fanciulle che fanno tutti i corsi possibili in palestra/piscina età compresa tra i 70 e gli ottanta... ma portati da dio ahahahahah
Stanlio: eeeh lo posso ben immaginare che quelle scavezzacaz... ehm, scellerate vadano in deliquio per quella sorta di "attrezzi" di cui la palestra non è ancora attrezzata ma di cui tu potresti essere un portatore sano... XD
IlConte: Oh e guai a dirgli delle vecchie eh.... ahahahahah Uno spasso...
Stanlio: Già, dovresti girare dei mini video con non chalance e farcela spassare un po' anche a noi tristi DeBaseriani
IlConte: Ahahahahahah, roba passa Stan, imbarazzante Un delirio la vecchiaia...

iside

iside : #lastoriadelrock (7) The Beatles -

| DeRango™: 9,19 Artista del Popolo


BËL (06)
BRÜ (00)

Flame: ah che vocina aveva il Macca a quei tempi
Dislocation: Erano tutti in stato di grazia e di lì ad un anno....... Rubber Soul.