The Cinematic Orchestra è un ensemble britannico guidato da Jason Swinscoe, noto per mescolare elementi di jazz, elettronica e orchestrazioni cinematografiche. Ha pubblicato album significativi per l'etichetta Ninja Tune e collabora con vocalist e musicisti diversi.

Formati alla fine degli anni '90; pubblicazioni chiave: Motion, Every Day, Ma Fleur; etichetta associata: Ninja Tune; collaborazioni citate nelle recensioni: Fontella Bass, Roots Manuva, Lou Rhodes, Patrick Watson.

The Cinematic Orchestra è un ensemble britannico che fonde jazz ed elettronica in atmosfere cinematografiche. Le recensioni su DeBaser enfatizzano l'evoluzione sonora del gruppo e le collaborazioni con vocalist e rapper. Album come Motion, Every Day e Ma Fleur sono frequentemente citati come punti di riferimento.

Per: Appassionati di jazz contemporaneo, ascoltatori di elettronica downtempo e chi cerca musica dalle atmosfere cinematografiche.

 Il disco è formato da sei tracce, tutte mediamente lunghe (si va dai sei minuti di "All That You Give" agli oltre undici di "All Things to All Men") e dura poco più di un'ora.

  Scopri la recensione

 Un album, un macigno dove l'atmosfera è talmente forte e suggestiva da far male.

  Scopri la recensione

 Ma Fleur è un'opera, in sostanza, ben confezionata, suonata e arrangiata in modo impeccabile, malgrado risulti in alcuni episodi noiosa e scontata;

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 77675 Risoluzione: 800 x 500
Id immagine: 2592 Risoluzione: 126 x 109
Tu e The Cinematic Orchestra
Chi conosce The Cinematic Orchestra?
Carico...