The Creation sono una band londinese emersa nella metà degli anni '60, nota per il contributo al suono psichedelico e garage inglese. Figura di rilievo è il chitarrista Eddie Phillips, ricordato anche per l'uso dell'archetto sullo strumento; tra i membri citati c'è Kenny Pickett e una breve parentesi di Ron Wood.

Dalle recensioni: i singoli iniziali (1966) includono Making Time e Painter Man; l'album We Are Paintermen fu pubblicato nel 1967; la raccolta Our Music Is Red With Purple Flashes uscì nel 1998 per Demon Records Ltd.; viene citato Power Surge (1996) come opera della seconda ondata post-reunion. Eddie Phillips utilizzò un archetto sul suo assolo di chitarra, tecnica menzionata nelle recensioni; la band influenzò generazioni successive citate nelle recensioni (es. Jesus And Mary Chain, Oasis, Radiohead).

The Creation sono una band londinese citata nelle recensioni di DeBaser per il loro contributo alla psichedelia e al garage rock. Le recensioni elogiano i singoli del 1966 e l'album We Are Paintermen. Viene citata anche la raccolta Our Music Is Red With Purple Flashes (1998) e l'uso dell'archetto sulla chitarra da parte di Eddie Phillips.

Per: appassionati di rock anni '60, psichedelia, collezionisti di vinili e lettori di DeBaser

 “La nostra musica è rossa, con flash porpora”.

  Scopri la recensione

 I Creation, in questo senso, furono decisamente nobili: parteciparono allo sviluppo del suono psichedelico, non dico nell'anonimato - poiché all'epoca riscossero un discreto successo grazie alle loro esibizioni live ed una manciata di fortunati singoli -, ma senza comunque riscuotere i consensi e la fortuna che spettavano loro di diritto e che avrebbero meritato ad oltranza, fino ai giorni nostri.

  Scopri la recensione
Tu e The Creation
Chi conosce The Creation?
Carico...