The Doors

The Very Best of The Doors

Cover di The Very Best of The Doors

Compilation 2001

Manca un definizione per quest'opera.
Inseriscila tu!


Tu e The Very Best of The Doors

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 3 utenti hanno votato "The Very Best of The Doors" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 3,33.

maci

Recensione di maci

di maci | DeRango™: -2,40

Quarant'anni fa veniva pubblicato il primo disco omonimo dei Doors, vera pietra miliare dell'era psichedelica e netta opposizione della "Summer of love", soprattutto per quanto concerne i temi trattati (sesso e morte in particolare). Jim Morrison era e rimane una delle più grandi icone del rock, forse la più mitizzata,…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Oops! Quest’opera è inDeFinita. DeFiniscila tu, se ne sai qualcosa.


Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato


Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

Flame

Flame : The Doors - The End

| DeRango™: 17,93


rossana roma

rossana roma : The Doors - The End

| DeRango™: 11,68

The Doors - The End (original) ... l’unico commento possibile a Giarrusso incaricato @lla P. Istruzione.

BËL (05)
BRÜ (00)

sergio60: Un viaggio nell inconscio...e nelle schizofrenie umane..epica...
sfascia carrozze: Mi sembra di aver intraletto da qualche parte ché uno che fa (o faceva) Le Iene [uno dei programmi più oscenamente inutili della Tivvù italica, giusto per capirci] ha non-so-bene-quale-incarico di controllo governativo su non-ho-capito-bene-cosa di importante. Siamo alla DeFrutta totale. Anzi ai DeTorsoli.
sergio60: non è il primo ne sarà l'ultimo...pur votando radicale,ho sùbito l'elezione di cicciolina,va bene la provocazione politica sociale ecc ecc ma questo diede il colpo di grazia al partito....e il bello che se come ai radicali il partito si frammenta ,il carico resta....
sfascia carrozze: Cicciolina Uber Alles! UH!
sergio60: 'na vorta!...si la vedi mò...te fà l'effetto uguale e contrario ai bei tempi andati!!
rossana roma: Siamo arrivati in modo palese alla TV-CRAZIA, Altro che 15 minuti! Sergio Cicciolina era un gesto dirompente riguardo al costume ma non era dannosa, ci costava solo lo stipendio. Qui sta succedendo qualcosa di molto diverso da allora. Al,centro di tutto ci sono i media. Quarto Potere li hai scavalcati tutti!
sfascia carrozze: DeParole Sacrosantissime!
rossana roma: Si tratta del caro vecchio “do tu des”. Lo avevano candidato ed è stato trombato. Hanno ripiegato così. Gli amici vanno ricompensati. Specie gli uomini licantropi, visto che coltivazione pilifera?
sfascia carrozze: Le dirò: personalmente non ho nulla contro i licantropi. Contro gli auto-incapaci di intendere e volere invece sì.
rossana roma: D'accordissimo. Non ho voluto infierire.
sfascia carrozze: Io sì. Quanno cé vò, cé vò!
rossana roma: link rotto
rossana roma: Eh mannaggia!

paolofreddie

paolofreddie : The Doors - The End

| DeRango™: 11,94

The Doors - The End (original)
Dopo aver modificato, quasi, radicalmente la mia vecchia, vecchissima recensione su "The Doors", che non ha riscosso, giustamente, molto successo e non ha ricevuto altrettanto gradimento, mi ascolto il pezzo più bello della storia del rock. Se volete dare un'occhiata (e un'ascoltata anche) ;) Potete leggervi entrambe le versioni della recensione: la v1 e la v2.

BËL (05)
BRÜ (00)

heartshapedbox: non so quanto senso abbia modificare una vecchia recensione sinceramente
paolofreddie: Per me ha senso, laddove chi l'ha scritta umilmente ammetta di aver fatto una porcheria. Non che la nuova versione sia eccellente, ma almeno, a mio parere, accettabile.
heartshapedbox: secondo facevi prima a riscriverla che a modificarne uno scritto così vecchio che era comunque l'espressione di un tuo momento passato
paolofreddie: Ma infatti non l'ho ri-scritta, ma modificata. Le due versioni coesistono: c'è la v1 e la v2, in modo tale che uno possa giudicare il miglioramento o peggioramento, in modo che possa, eventualmente, apprezzarla di più.
Dislocation: E perché ne hai sentito il bisogno?
paolofreddie: Perché sentivo che, nel caso dell'esordio dei Doors, dovessi riparare a un mio palese e mastodontico errore di gioventù. La recensione in questione mi è rimasta impressa per la cattiva scrittura e le inesattezze e banalità di cui l'ho farcita. Spero, oggi, di aver reso onore, nel mio piccolo, a un album così importante per me e per la storia della musica.

hellraiser

hellraiser : 1967-2017 Cinquant'anni e non sentirli

| DeRango™: 12,57

1967-2017 Cinquant'anni e non sentirli (100)... The Doors - The End (original)

BËL (08)
BRÜ (00)

hellraiser: Finito il tour de force sul 1967, spero di non aver rotto troppo gli zebedei sto mesi.. comunque alcuni dischi li ho volutamente tralasciati, altri forse dimenticati... ma credo di aver dato una panoramica fedele all' importanza di quell' anno. Ci vediamo il prossimo anno con le meraviglie del 1968. Amen...
luludia: chiusura in bellezza, prima i campi di fragole, poi la fine...
hellraiser: Jim e soci col loro esordio per me sono sempre il meglio. Esordio da sogno...
Johnny b.: Tante cose dimenticate altre tralasciate ma fatto buon lavoro. Se avessi voluto fare un lavoro completo non bastava un anno intero. 1967 troppi gli album importanti.
hellraiser: Con 100 ascolti avrei potuto anche solo parlare della Tamla-Motown o della Stax del 1967. Per non parlare della scena underground di Londra di quell'anno... troppa roba buona davvero. Quel che mi dispiace è che avrei voluto postare solo album interi, non singoli brani, ma con youtube non sempre è tutto disponibile. Grazie del passaggio, buona serata
dsalva: ottimo lavoro, gran compagnia e grandi ascolti, anno decisamente importante anche se il 68 non scherzerà.

IlConte

IlConte : The Doors - Roadhouse Blues

| DeRango™: 9,97

The Doors - Roadhouse Blues (Live)
Ladisendgentlemenfromlosengeleschelifornia...

BËL (08)
BRÜ (00)

sergio60: Scontato e anche banale(ka scekta del gruppo e del brano)..ma chissenefrega.. avercene oggi di "crani"pensanti come questi..
dsalva: preferivi una canzone di Masini?.....se vuoi te la dedico! ahahahahhahahha......grande pezzo!

IlConte

IlConte : The Doors - Roadhouse Blues

| DeRango™: 6,63

The Doors - Roadhouse Blues (Live)
"Jim Morrison & i Doors on The road" (84)
Chiedo venia Nobili, questa mazzata e' doverosa live con tanto di annuncio è video!

BËL (05)
BRÜ (00)

De...Marga...: Questo pomeriggio ti ho raccontato per l'ennesima volta il mio non riuscire più ad ascoltare i Doors; questa canzoneperò ha accompagnato la mia gioventù fino ai venticinque anni. Con una quantità industriale di fumo allegata. Mi raccomando sull'aereo per Parigi di lasciare stare le hostess e soprattutto i passeggeri agitati. Stai tranquillo altrimenti ti arrestano questa volta...Ahahahahahah........!!!!!
IlConte: Ahahahahah, dipende l'effetto che avranno gli ansiolitici sul Nobili. Tutti rischiano ovvio; tutto deve stare fermo e "tranquillo" porco zio... e al minimo scossone i drammi si impadroniscono di me ahahah. Questa non te l'ho detta, una volta uno faceva casino con telecamere e varie ho detto qualcosa e mi ha risposto ridendomi in faccia (a me?!?). Le mie uniche parole furono "Tu spera che cada l'aereo, per te e' meglio ... se arriviamo a…

IlConte

IlConte : The Doors - The End

| DeRango™: 15,34 Suono meglio   Isolabile

The Doors - The End (original)
"Jim Morrison & i Doors on the road" (9)
Su questo capolavoro saro' di poche parole, altrimenti si dovrebbe scrivere un mezzo trattato. L'opposto di "Light my Fire". Suoni e atmosferiche resero, da subito, i Doors una band unica, fuori da ogni schema, genere o altre cagate simili. Nasce da una base di Ray, Robby e John e si sviluppa ogni sera al "Whisky a Go Go". Per noi, dopo decine di anni e averne viste e sentite di ogni, pare semplice la cosa... ma pensiamo nell'estate del 1966 ascoltare una band dal vivo con quelle atmosfere e quei testi. Perché "volere uccidere il padre e scopare la madre (per tutta la notte)" non e' proprio la frase-tema tranquilla e rilassante. E pensare che solo pochi giorni prima avevano firmato con l'Electra; sarebbe davvero bastato poco per non farceli conoscere.

BËL (10)
BRÜ (00)

Battlegods: Resta la mia preferita
IlConte: Diciamo che per tutto ciò che e' la considero fuori classifica... non la più bella in senso assoluto ma la canzone Doors per eccellenza...
Battlegods: Ma anche la canzone della psichedelia West Coast, come "Eight miles high" dei Byrds o "Wooden ships" dei Jefferson..
IlConte: Si ma mi ripeto e' un caso "umano" in tutti i sensi sta canzone-poema... che anni... 3 anni allora sono come 30 ora!
hjhhjij: La più grande. Canzone-poema è una definizione splendida, anche qui traspare tutta la cultura di Morrison e l'interesse per varie tematiche, poi trasfigurate in un febbrile viaggio psichedelico nella mente umana, da brividi, un pezzo della mia vita musicale, sensazioni ancora oggi indescrivibili. "Mother... I Want to Fuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hauaaaaaaaaaaaaah"
IlConte: Fai finta che ti abbia messo 10 bel!!!
hjhhjij: L'atmosfera, le parole, quei versi, le citazioni, e ancora l'atmosfera, la musica, il delirio, tutto si fonde assieme. Questo disco l'ho amato subito dopo averlo ascoltato in piena febbre (non a caso ho usato l'aggettivo febbrile) e lo ascoltai subito dopo aver sentito questo brano su "Apocalypse Now" altro viaggio febbrile visto con 38 gradi e mezzo di temperatura.
Battlegods: Voglio la tua febbre ahah io con la febbre sto sul letto come Syd in trip. Comunque notevolissimo è lo stacchetto ska al minuto 8:55
hjhhjij: Anche io sto in trip però ascolto musica e guardo film. Alcuni dischi che ho imparato ad amare con la febbre sono "The Doors" appunto, "Are You Experienced" e "Bitches Brew".
east of eden80: Da pelle d'oca...

IlConte

IlConte : The Doors - Break On

| DeRango™: 10,99

The Doors - Break On Through (To the Other Side)
"Jim Morrison & i Doors in the road" (1)
Pubblicata nel gennaio 1967 come primo singolo ufficiale. Il testo proviene dai taccuini che Morrison aveva riempito durante il periodo Venice 1965. Il brano prese forma durante le prime prove con l'idea di questo groove accattivante stile "bossanova" di Densmore. Il testo dovette essere modificato perché quando Jim urlava "she gets high" l'Electra penso' che qualunque riferimento alla droga potesse essere nocivo alle vendite. Forse fu l'unica volta che Morrison si piegò' ad una tale richiesta; ma pensiamo che fino ad un anno prima facevano pochi dollari al giorno nel più sudicio dei club.
Splendido pezzo, per l'inizio della storia e/o leggenda.

BËL (07)
BRÜ (00)

Pinhead: Inizia la serie tipo gli Zeppelin?
IlConte: Si ma molto free lo dicevo ieri ... finiti i Deep si iniziano i ragazzi col titolo del libro di Shaw vera Bibbia su ogni loro singolo concerto, c'è rimasto secco per scriverlo ahahah!
Pinhead: Colle tue recensioni mi hai fatto tornar voglia di leggere libri musicali, mi sono appena arrivate le biografie di Joe Strummer e di un tal Philippe Marcadè, un amicone di Johnny Thunders.
IlConte: Ahahah! Secondo me qualcuna e' valida io mi sono sempre divertito e a volte appassionato nel leggerle; a volte ci sono cagate e soprattutto traduzioni fatte da cani ma ultimamente sono più professionali. Ora e' un periodo off nel leggere... ho quella di Lemmy pronta da godere ahah. Appena finisco questo periodo di "lavoro" e si torna alla normalità di non fare un cazzo ne recensisco altre 3/4 storiche !!!
hjhhjij: Alla fine resta una delle più belle. Semplicemente perfetta.
IlConte: Stradaccordissimo!
mrbluesky: ops,perdonami ti avevo giusto anticipato con un altro bel brano
IlConte: E' qual'e' il problema?! Ben vengano "The Doors"!
mrbluesky: quando sali in cattedra io sono allievo
IlConte: Ahahahahah!!!! Non ti conviene saresti ignorante come una capra adorato Mr!!!
mrbluesky: ahah ma sono una capra ,diplomato senza aver mai aperto un libro
IlConte: Uguali allora, leggevo qualcosa l'ora prima per quella dopo mai aperto un libro a casa! Saremo capre ma svegli e apprendimento super ahahah!!!

IlConte

IlConte : The Doors - Roadhouse Blues

| DeRango™: 4,20

The Doors - Roadhouse Blues (Live)
Avrebbe compiuto, o compie, 73 anni... Voleva solo essere un vecchio saggio uomo di blues...

BËL (04)
BRÜ (00)


MrGMauro

MrGMauro : per domani altro giro, ed

| DeRango™: 5,44 Colonna sonora

per domani altro giro, ed altro #amatodelgiorno , dedicato sempre a dei grandi

The Doors - The End (Apocalypse Now Remix)

BËL (05)
BRÜ (00)

hjhhjij: Ti piace vincere facile ? #bonciboncibobobon
MrGMauro: caro @[hjhhjij] ciaooo , è vero domani su TeamRock sarà il momento di una delle band più amate in assoluto, ma come potevo escludere questi grandi ??? poi, come hai visto qui è tutto "working progress", ed in 30 giorni (circa) come "amatodelgiorno" hanno suonato sempre dei grandi, basta di volta in volta cambiare visuale, cioè genere o epaca
IlConte: Ah be'!!! Qualunque ascolto, commento, sappiate la mia anima e' con voi!!!

IlConte

IlConte : The Doors - Roadhouse Blues

| DeRango™: 11,18

The Doors - Roadhouse Blues (Live)
"Ho solo 25 anni, ma sono un vecchio uomo del blues... " JDM

BËL (07)
BRÜ (00)

Pinhead: Questi sono per la Contessina :-) Babies Go Led Zeppelin. Full Album. Led Zeppelin para bebés Babies Go The Doors. Full Album. The Doors para bebes
IlConte: Ahahah favolosi!!!!
IlConte: Sto attendendo la pebbles 2 se mi ricordo bene sono una cinquantina di brani!!!!

IlConte

IlConte : The Doors - Roadhouse Blues

| DeRango™: 5,09


luludia

luludia : jeunesse (21) The Doors -

| DeRango™: 4,48


BËL (05)
BRÜ (00)

luludia: mi sbilancio, il più bel brano di tutti i tempi...
luludia: a quindici anni per me morrison era davvero un dio...
luludia: a cesare quel che è di cesare, a jim quel che è di jim...
luludia: e se c'è un gruppo che avrei voluto tanto vedere live, beh sono i doors...
tonysoprano: Uno di quei brani capaci di cambiarti la vita

Aquarius27

Aquarius27 : This is the end, beautiful

| DeRango™: 4,50

This is the end, beautiful friend
This is the end, my only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
I'll never look into your eyes
Again The Doors - The End (Toronto, 1967)

BËL (04)
BRÜ (00)


tia

tia : Songs I love (20), The

| DeRango™: 10,20


TearDrop

TearDrop : i 60 al maschile 118

| DeRango™: 5,02


TearDrop

TearDrop : i 60 al maschile 40

| DeRango™: 6,65



Ohibò! Quest’opera non è in nessuna classifica. Perchè non usare l’apposito pulsante lì sopra per porre rimedio all’increscioso ciò?