Band americana originaria di Denver, nota per il sound guidato dal pianoforte e per il singolo di successo "How to Save a Life".

Formatisi a Denver nel 2002. Membri principali (pubblicamente noti): Isaac Slade (voce, pianoforte), Joe King (chitarra, seconda voce), Dave Welsh (chitarra), Ben Wysocki (batteria). Hanno raggiunto il grande pubblico con il singolo "How to Save a Life" (2005).

Le recensioni raccolte su DeBaser valutano i The Fray come una band pop-rock molto radiofonica. Il debutto "How To Save A Life" viene spesso giudicato derivativo e a tratti noioso. Gli EP e l'album successivo mostrano segnali di crescita ma il giudizio resta complessivamente misto.

Per: fan del pop-rock, ascoltatori di musica radiofonica, lettori di recensioni musicali

 Album iper-radiofonico ed ammiccante, questo "How To Save A Life" si candida a un buon gruzzolo di copie vendute, cosicché i ragazzi avranno un'altra occasione per farsi maggiormente apprezzare; cosa che fino ad oggi non sono riusciti a fare in pieno, in virtù di un disco d'esordio noioso, piuttosto piatto ma a sprazzi forse godibile.

  Scopri la recensione

 "Reason" rimane un EP dilettevole, rilassante, disimpegnato.

  Scopri la recensione

 Per concludere, se questo "The Fray" si presenta migliore e più "vivace" rispetto al primo, anche le canzoni sembrano risentirne, diventando molto più radiofoniche e non ricercando più quel suono quasi "Indie" che aveva caratterizzato poitivamente, sempre a mio parere, "How To Save A Life".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93039 Risoluzione: 344 x 344
Id immagine: 2929 Risoluzione: 126 x 96
Tu e The Fray
Chi conosce The Fray?
Carico...