I Germs sono un gruppo punk originario di Los Angeles attivo principalmente tra il 1977 e il 1980. Line-up classica: Darby Crash (voce), Pat Smear (chitarra), Lorna Doom (basso) e Don Bolles (batteria). Il loro LP GI (1979) è considerato fondamentale per l'evoluzione dell'hardcore punk. Il cantante Darby Crash si suicidò il 7 dicembre 1980.

Singolo di debutto "Forming/Sex Boy" (1977). Brani chiave includono "Lexicon Devil" e "What We Do Is Secret". Dottie Danger (pseudonimo) è menzionata nelle recensioni come lo pseudonimo di Belinda Carlisle, passata per la formazione in periodi iniziali. Una performance con Shane West come cantante è documentata nel 2009.

I Germs sono una band punk di Los Angeles attiva principalmente tra il 1977 e il 1980. Il loro LP GI (1979) è considerato un lavoro fondamentale per lo sviluppo dell'hardcore punk. Le recensioni qui raccolte elogiano sia il disco che le performance live, sottolineando l'impatto della band sulla scena punk.

Per: fan del punk, appassionati di musica alternativa, storici del rock

 Ah, questo è uno dei dischi hardcore punk più belli di sempre.

  Scopri la recensione

 Hey man, you're more punk than me!

  Scopri la recensione

 "Forming" è stata registrata su un due tracce nel garage del chitarrista Pat Smears ed è un lo-fi dove la voce di Bobby Pyn (meglio noto in seguito come Darby Crash) è sola su di un canale ed è più alta rispetto agli strumenti.

  Scopri la recensione
Tu e The Germs
Chi conosce The Germs?
Carico...