Progetto collaterale britannico formato da Robert Smith (The Cure) e Steven Severin (Siouxsie and the Banshees), noto per l'album Blue Sunshine (1983) con la vocalist Jeanette Landray e la partecipazione di Andy Anderson e The Venomettes.

Formato nel 1983 da Robert Smith e Steve Severin. Pubblicato l'album Blue Sunshine nel 1983. Jeanette Landray canta la maggior parte dei brani; Robert Smith canta solo in due tracce (citato nelle recensioni come "Mr. Alphabet Says" e "Perfect Murder"). Hanno collaborato Andy Anderson (batteria) e il quartetto The Venomettes per gli archi. L'album viene descritto nelle recensioni come psichedelico, new wave e inquietante.

The Glove è il progetto del 1983 di Robert Smith e Steven Severin, noto soprattutto per l'album Blue Sunshine. Le recensioni presente su DeBaser evidenziano un lavoro psichedelico, inquietante eclettico, con voce femminile predominante di Jeanette Landray e contributi di Robert Smith in due brani. Album apprezzato dalla nicchia new wave.

Per: Fan dei The Cure e Siouxsie and the Banshees, appassionati di new wave e psichedelia

 Blue Sunshine non è un album epocale, ma è diventato un disco di culto tra gli estimatori della new wave di nicchia.

  Scopri la recensione

 … … … Impossibile da dimenticare … … 

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93068 Risoluzione: 283 x 196
Id immagine: 10781 Risoluzione: 126 x 126
Tu e The Glove
Chi conosce The Glove?
Carico...