Gruppo synth-pop inglese formatosi a Sheffield nel 1977, guidato da Philip Oakey, noto per l'evoluzione dal sound sperimentale verso il pop elettronico di successo all'inizio degli anni '80.

La formazione originale includeva Philip Oakey, Martyn Ware e Ian Craig Marsh; dopo la scissione del 1980 Ware e Marsh formarono i Heaven 17 e la Human League proseguì con una nuova formazione pop.

Collezione di recensioni pubblicate su DeBaser su alcuni album chiave dei The Human League. Opinioni divergenti su Travelogue, apprezzamento diffuso per Reproduction e riconoscimento dello storico successo di Dare. Ideale per chi vuole confrontare punti di vista sulla svolta pop della band.

Per: appassionati di synthpop, nostalgici degli anni '80, nuovi ascoltatori curiosi della scena elettronica britannica

 Travelogue è poesia sintetica. È il Blade Runner che non hai mai visto, il diario di un’anima artificiale che ha imparato a sognare, il suono di una lacrima che cade su un circuito.

  Scopri la recensione

 Dare! degli Human League è un gran bel disco, un simbolo del new romantic inglese, dei tempi maturi per la musica elettronica di massa, diceva chiaro e tondo che la disco era morta e che il sound dei Kraftwerk non era ormai più appannaggio di una elite.

  Scopri la recensione

 Si tratta infatti di un lavoro che non è né carne né pesce né sperimentale né pop ma una confusa via di mezzo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93142 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 3635 Risoluzione: 126 x 91
Tu e The Human League
Chi conosce The Human League?
Carico...