The Jam sono un gruppo inglese originario di Woking, Surrey, formato da Paul Weller, Bruce Foxton e Rick Buckler; attivi tra il 1972 e il 1982, noti per il revival mod che fonde l'energia del punk con influenze anni '60.

Formati a Woking, Surrey. Membri principali: Paul Weller (voce, chitarra), Bruce Foxton (basso) e Rick Buckler (batteria). Hanno ottenuto rilevanza tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Tra i lavori più citati nelle recensioni: Sound Affects (1980) e il singolo "That's Entertainment".

Collezione di recensioni DeBaser dedicate ai The Jam. I testi e gli album vengono valutati in modo complessivamente positivo, con particolare attenzione a Sound Affects e a 'That's Entertainment'. Le recensioni discutono l'evoluzione dal mod/punk verso sonorità più varie, incluso soul e funk in The Gift.

Per: appassionati di rock britannico, mod revival, punk e post-punk

 Per me, uno dei testi più belli, poeticamente profondi, sinceri e commoventi nell'intera storia del Rock e del Pop contemporaneo.

  Scopri la recensione

 L'ultimo capolavoro dei The Jam è questo "Sound Affects" (1980), dal suono più deliziosamente easy e raffinato rispetto a tre anni prima, disco dotato di una gamma di colori e di timbriche pressoché infinita.

  Scopri la recensione

 The Gift è quindi un album consigliatissimo e pieno di brani realmente riusciti. Espressione della maturità ormai raggiunta da Paul Weller.

  Scopri la recensione
Tu e The Jam
Chi conosce The Jam?
Carico...