The Knife sono un duo elettronico svedese formato da Karin Dreijer Andersson e Olof Dreijer, attivi dal 1999 al 2014, noti per album come Deep Cuts, Silent Shout e Shaking the Habitual.

Hanno fondato l'etichetta Rabid Records. Karin Dreijer ha pubblicato lavoro solista con lo pseudonimo Fever Ray. Il duo è noto per l'uso di maschere e per una forte attenzione all'aspetto visivo dei progetti.

Raccolta di recensioni su The Knife pubblicate su DeBaser. Gli articoli analizzano album chiave come Silent Shout, Deep Cuts e Shaking The Habitual, mettendo in evidenza sperimentazione sonora e temi politici. La ricezione è varia ma complessivamente favorevole.

Per: Ascoltatori di elettronica, synth-pop e musica sperimentale interessati a testi e analisi critiche.

 La sindrome di Stoccolma.

  Scopri la recensione

 La gamma di trovate e sperimentazioni disseminate in questi 90 minuti è immensa.

  Scopri la recensione

 L'album inizia alla grande con "Heartbeats", un gran bel pezzo che volente o nolente ti fa battere il piede a tempo, testimonianza che i due fratelli hanno dei veri colpi di genio.

  Scopri la recensione

 Provo una sensazione incredibilmente felice quando decido di acquistare un cd sperando che mi soddisfi, e scopro che in realtà è dieci volte meglio di quello che mi aspettavo. Silent Shout ne è un esempio.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 38883 Risoluzione: 470 x 310
Id immagine: 38882 Risoluzione: 410 x 442
Id immagine: 3328 Risoluzione: 126 x 126